in

Mercedes: ex dipendente irrompe nello stabilimento di Vitoria e causa ingenti danni

L’uomo ha provato un danno stimato pari a 6 milioni di dollari

Mercedes ex dipendente danni stabilimento Vitoria

Un ex dipendente dello stabilimento Mercedes di Vitoria (in Spagna) ha rubato un Caterpillar da un cantiere per compiere un atto vandalico. In particolare, l’uomo ha guidato per 21 km circa fino alla fabbrica all’1 di notte, ha distrutto il cancello del sito e ha demolito ben 69 veicoli.

Purtroppo, la polizia locale e i giornali hanno riportato cifre diverse ma sappiamo che la maggior parte erano nuovi furgoni Mercedes. Secondo la stampa internazionale, la guardia dell’impianto ha dovuto sparare un colpo di avvertimento prima di bloccarlo.

Mercedes ex dipendente danni stabilimento Vitoria
Mercedes, molti veicoli parcheggiati sono stati distrutti dall’uomo

Mercedes: l’uomo avrebbe distrutto be 69 veicoli all’interno della fabbrica

Il quotidiano spagnolo Periodismo Del Motor afferma che l’uomo di 38 anni ha lavorato nello stabilimento alcuni anni fa e sembra che non abbia terminato il rapporto di lavoro con Mercedes nel migliore dei modi. Questo ha scelto di ripagare la casa automobilistica tedesca causandogli un danno stimato pari a 6 milioni di dollari.

Secondo un rapporto stilato dalla polizia locale, durante il tragitto, l’uomo ha provocato altri danni, apparentemente legati ad altri prodotti di Mercedes. La polizia è arrivata sulla scena e ha trovato l’uomo al volante del Caterpillar. Al momento dell’arrivo, le autorità affermano che l’uomo stava cercando di entrare nella zona della catena di montaggio dove avrebbe potuto causare molti più danni.

Fortunatamente, gli unici dipendenti dello stabilimento presenti in quel momento facevano parte dei team di manutenzione e sicurezza e la produzione non era in corso. Se fosse entrato nello stabilimento di Vitoria, l’uomo avrebbe potuto distruggere le Mercedes Classe V completate.

Mercedes ex dipendente danni stabilimento Vitoria