in

Mercedes festeggia 50 milioni di auto prodotte

Dal Factory 56 esce la prima Mercedes-Maybach Classe S

Mercedes-Maybach Classe S 50 milionesima auto prodotta

La prima Mercedes-Maybach Classe S prodotta all’interno dello stabilimento Factory 56 è anche la 50 milionesima vettura ad uscire dalla linea della rete di produzione globale di Mercedes-Benz.

Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz AG, Production and Supply Chain, ha detto: “Mercedes-Benz è sempre stata sinonimo di lusso. Ecco perché sono molto orgoglioso di questo anniversario molto speciale: cinquanta milioni di veicoli prodotti sono una pietra miliare significativa nella storia della nostra azienda e un risultato eccezionale per il team. Ringrazio i colleghi negli stabilimenti di tutto il mondo per il loro lavoro e il loro impegno. La loro esperienza e passione nella produzione delle nostre Stelle avverano, giorno dopo giorno, i desideri dei clienti di tutto il mondo“.

Mercedes: la 50 milionesima auto prodotta è uscita dallo stabilimento Factory 56

Negli ultimi 75 anni sono stati prodotti in totale 50 milioni di veicoli appartenenti a Mercedes e Smart con la massima dedizione e qualità, ha affermato la Stella di Stoccarda. Alla base di questo risultato c’è la rete di produzione globale composta da stabilimenti automobilistici dislocati in tutto il mondo.

La casa automobilistica tedesca afferma che la sua rete di produzione è flessibile, digitale, efficiente e sostenibile. Grazie all’ecosistema digitale MO360, tutti i siti sono collegati in rete tra loro. La stretta collaborazione è supportata digitalmente tra i dipendenti di diversi stabilimenti ed è una parte essenziale di questo. Tramite strutture e processi caratterizzati dalla massima flessibilità, la rete di produzione globale viene organizzata in modo ottimale.

La sensibilità di cogliere e ripartire la capacità produttiva tra i singoli stabilimenti è un vantaggio decisivo per Mercedes. Già oggi, diversi veicoli con vari tipi di trasmissione vengono assemblati utilizzando la stessa linea di produzione.

Durante questo processo, metodi e processi produttivi vengono continuamente sviluppati e digitalizzati. Di conseguenza, Mercedes è in grado di ottenere sinergie, ridurre i costi e aumentare efficienza e produttività all’interno della rete di produzione.