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Mercedes è fra i marchi più ambiti al mondo nella classifica Best Global Brands

Interbrand valuta i brand prendendo in considerazione determinati criteri

Mercedes Best Global Brands 2020

Mercedes è stata riconosciuta ancora una volta come uno dei marchi più ambiti al mondo. Nella classifica Best Global Brands di quest’anno fatta da Interbrand, una rinomata società di consulenza statunitense, la casa automobilistica tedesca si è posizionata con successo in ottava posizione. Con un valore stimato del marchio pari a 49.268 miliardi di dollari (41.549 miliardi di euro), è l’unica azienda europea ad essersi posizionata tra le prime 10.

Bettina Fetzer, vicepresidente marketing di Mercedes-Benz AG, ha dichiarato: “L’intero team di Mercedes-Benz è orgoglioso di essere ancora una volta tra i primi dieci ‘Best Global Brands’ di quest’anno e di difendere la nostra posizione di marchio automobilistico di lusso più prezioso al mondo per il quarto anno consecutivo. La chiave del nostro successo è la costante attenzione alle esigenze del cliente, per il quale creiamo esperienze di prodotto e di marca straordinarie utilizzando un’ampia gamma di formati digitali e fisici“.

Bettina Fetzer Mercedes-Benz AG
Bettina Fetzer, vicepresidente marketing di Mercedes-Benz AG

Mercedes: Interbrand posiziona all’ottavo posto la Stella di Stoccarda nella classifica Best Global Brands

La Stella di Stoccarda coniuga ormai da sempre un alto livello di innovazione con il desiderio di offrire ai suoi clienti un’esperienza di mobilità unica e inconfondibile. Non solo tutti i prodotti e i servizi Mercedes portano il know-how accumulato fino ad ora ma anche l’aspirazione di incarnare il fascino del lusso moderno. Questo momento, segnato dal coronavirus, dimostra chiaramente che i marchi di successo sono più duraturi che mai.

Interbrand ricerca e analizza i marchi più preziosi al mondo dal 1999. Per la 21ª volta, i primi 100 brand sono inclusi nello studio annuale Best Global Brands che esamina tutti i candidati secondo determinati criteri. Oltre a questo, la società di consulenza statunitense è stata la prima azienda a sviluppare un metodo di valutazione di ogni marchio certificato secondo ISO 10668.