Mercedes: Philipp Schiemer parla del futuro del brand in Brasile

Mercedes Philipp Schiemer

Mercedes ha degli obiettivi ben precisi in Brasile nel settore dei trasporti. Philipp Schiemer, CEO di Mercedes per l’America Latina, durante la sua presentazione all’Automotive Business Experience 2019 (ABX19) – 27 febbraio al Sao Paulo Expo, ha ricordato che il futuro da perseguire all’interno del Gruppo Daimler può essere riassunto in un’unica parola: CASE, che sta per Connettività, Automazione, Servizi condivisi ed Elettrificazione.

Nel suo discorso sul futuro dei trasporti, Schiemer ha sottolineato l’importanza delle aziende del settore nel comprendere il presente per sapere cosa ci si aspetta, analizzando in modo dettagliato i bisogni e i vari mercati in cui si opera.

Mercedes Philipp Schiemer

Mercedes: il CEO Philipp Schiemer fa un discorso in occasione dell’ABX19

L’amministratore delegato ha riportato che è inutile portare tecnologie che non sono utili al cliente. Quindi, la priorità, continua il CEO, è quella di ascoltarlo e capire ogni giorno ciò che desidera avere e vedere in futuro.

Per Philipp Schiemer di Mercedes America Latina, ciò che era impensabile qualche anno fa è diventato già realtà. Questo dimostra che il futuro non è poi così lontano. Ad esempio, il dirigente ricorda quando si parlava di camion semiautonomi o di dispositivi intelligenti in grado di mantenere le distanze di sicurezza, frenare in caso di emergenza in maniera indipendente e così via.

Infine, il CEO di Mercedes per l’America Latina ha dichiarato che l’innovazione tecnologica deve andare di pari passo con l’infrastruttura. Senza equilibrio, infatti, si potrebbero prendere delle scelte sbagliate e quindi commettere errori.

Looks like you have blocked notifications!