in

Mercedes G 350 d arriva in India come primo Classe G standard

La nuova variante va ad affiancarsi al già presente G 63 AMG orientato alle prestazioni

Mercedes G 350 d

Mercedes domina il mercato delle auto di lusso in India da un po’ di tempo perché propone un portfolio di prodotti molto grande che include sia auto lussuose che modelli marchiati AMG.

Ora, la casa automobilistica tedesca ha deciso di aumentare la sua gamma per il mercato indiano lanciando il Mercedes G 350 d. Per la prima volta, l’India ottiene anche la versione standard dell’iconico fuoristrada visto che fino ad ora veniva proposta esclusivamente la variante G 63 AMG orientata alle prestazioni.

Mercedes G 350 d

Mercedes G 350 d: la prima versione standard del 4×4 debutta nel mercato indiano

Il G 350 d nasconde sotto il cofano un motore diesel a 6 cilindri in linea da 3 litri con potenza di 282 CV e 600 nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a 9 velocità. Anche se le performance e le dinamiche stradali offerte non sono le stesse del G 63, il Mercedes G 350 d propone tutte le caratteristiche di cui si ha bisogno per affrontare anche i terreni più difficili.

Ad esempio, troviamo il bloccaggio dei differenziali degli assi anteriore e posteriore e del differenziale centrale e il sistema di trazione integrale. Per quanto riguarda il design, il G 350 d sembra meno elegante del G 63 AMG. Seppur abbia la stessa silhouette squadrata, elementi come la griglia e il paraurti sono diversi.

Mercedes Classe G AMG Trail Package

Gli interni, invece, rimangono praticamente identici al modello orientato alle performance. Abbiamo una finitura bicolore beige e nera che gli acquirenti possono scegliere fra le opzioni disponibili. A livello di equipaggiamento, il 4×4 tedesco propone il sistema di infotainment MBUX con display touch da 12.3 pollici e un secondo schermo dedicato al quadro strumenti digitale.

Il Mercedes G 350 d ufficializzato oggi sarà venduto nel mercato indiano come unità completamente costruita (CBU). Almeno per il momento, il Mercedes Classe G non ha nessun rivale nel mercato indiano, quindi i potenziali acquirenti non avranno ripensamenti al riguardo.