in

Mercedes G 350 d verrà lanciato in India il mese prossimo

Il G 350 d sarà la prima versione standard e con motore diesel del fuoristrada ad arrivare nel mercato indiano

Mercedes G 350 d India

Mercedes è il più grande venditore di auto lussuose in India da quasi mezzo decennio e sta cercando di fare il possibile per mantenere questo primato. Il prossimo prodotto ad arrivare nel mercato indiano è il Mercedes Classe G diesel che sarà lanciato esattamente il 16 ottobre.

Si tratta della prima volta per l’India che ottiene la versione standard del G-Wagen con motore diesel poiché fino ad ora è arrivato esclusivamente il G 63 AMG. Più precisamente, la casa automobilistica tedesca lancerà nel mercato indiano il Mercedes G 350 d che nasconde sotto il cofano un motore a 6 cilindri in linea da 3 litri il quale sviluppa 282 CV e 600 nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti.

Mercedes G 350 d India
Mercedes G 350 d abitacolo

Mercedes G 350 d: la nuova versione diesel arriverà in India il 16 ottobre

Anche se le performance e la dinamica su strada del G 350 d non sono le stesse del G 63 (poiché quest’ultimo è un modello orientato alle prestazioni), si tratta comunque di un potente fuoristrada dotato di caratteristiche off-road. Anche a livello estetico, il G 350 d sembra meno elegante del modello performance.

Seppur abbia lo stesso design squadrato, troviamo alcuni elementi differenti come la griglia e i paraurti. Internamente, invece, c’è una finitura bicolore beige e nera con la possibilità di selezionare una serie di opzioni.

Mercedes G 350 d India

Il Mercedes G 350 d arriverà nel mercato indiano con il nuovo display touch da 12.3 pollici che integra insieme sia lo schermo del sistema di infotainment MBUX che quello del quadro strumenti.

L’iconico fuoristrada diesel della Stella di Stoccarda giunge in un segmento in cui al momento troviamo soltanto la Jeep Wrangler 2019 e il Toyota Land Crusier LC. Tuttavia, Land Rover lancerà il nuovo Defender in India il prossimo anno come concorrente diretto sia in termini di prezzo che di caratteristiche.