in

Mercedes G 500 4×4²: il Classe G di Jon Olsson è in vendita su Internet

Jon Olsson vuole sbarazzarsi del suo SUV roadster da 850 CV

Mercedes G 500 4×4² Jon Olsson

Jon Olsson, ex sciatore professionista e youtuber, è famoso per le varie personalizzazioni effettuate ai suoi veicoli. Nelle scorse ore, Olsson ha annunciato di aver messo in vendita il suo particolare Mercedes G 500 4×4².

Abbiamo avuto la possibilità di conoscere già questo speciale esemplare in un articolo dedicato e inoltre ad agosto dello scorso anno è stato proposto in vendita per un breve periodo. Stranamente, però, il SUV è rimasto nelle mani dello youtuber e all’inizio di quest’anno è stata fatta una modifica che non è assolutamente tipica di un veicolo del genere.

Mercedes G 500 4×4² Jon Olsson
Mercedes G 500 4×4², ecco la particolare capote rimovibile

Mercedes G 500 4×4²: l’esclusivo SUV roadster è in vendita

Jon Olsson ha deciso di rimuovere il tetto e applicare una capote su misura. Dunque, abbiamo di fronte praticamente una versione roadster del Mercedes G 500 4×4². Con lo scopo di adattarlo ai parcheggi bassi di Monaco, inoltre, Olsson ha tagliato una parte del parabrezza anteriore.

In un recente video postato su YouTube, lo youtuber ha affermato di aver messo in vendita il suo veicolo e inoltre avrebbe ricevuto già diverse offerte. Oltre alla rimozione del tetto e ad altre modifiche estetiche, ciò che rende ancora più unico questo Mercedes G 500 4×4² sono i cambiamenti apportati al motore V8 biturbo da 4 litri che ora sviluppa una potenza di ben 850 CV contro i 422 CV del modello originale.

Mercedes G 500 4×4² Jon Olsson

Presente anche un sistema di scarico su misura molto diverso di quello presente sul modello originale. Lo speciale SUV è disponibile in vendita a Marbella (Spagna) attraverso il sito Web Supergarage ma purtroppo non è stato riportato alcun prezzo.

Vista la sua unicità, possiamo immaginare una cifra abbastanza alta, molto di più dei 226,100 euro richiesti per l’acquisto del Classe G di serie.