in

Mercedes: a fine anno aprirà in Austria il G-Class Experience Center

Novità in casa Mercedes con il nuovo centro prove off-road attivo da fine anno

Mercedes G-Class Experience Center fine anno

Entro la fine del 2019 aprirà in Austria il G-Class Experience Center, un centro prove di guida in fuoristrada ideato da Mercedes per i suoi clienti. La struttura sorgerà nell’ex aviosuperficie di Kalsdorf, a circa 15 km a sud di Graz dove c’è la fabbrica della Magna Steyr in cui, dal lontano 1979, viene assemblato il Mercedes Classe G.

Il G-Class Experience Center sarà caratterizzato da varie dotazioni 4×4 che metteranno a dura prova le capacità dinamiche dell’iconico fuoristrada del marchio tedesco: su strada, terra e terreni accidentati e fra vari ostacoli.

Mercedes G-Class Experience Center fine anno

Mercedes: il marchio tedesco inaugurerà a fine anno una nuova struttura dedicata al Classe G

La struttura progetta da Mercedes, inoltre, sarà composta da reception, sale eventi e da ben 4 percorsi off-road di difficoltà diversa: un’area composta da ostacoli artificiali e naturali, un’altra caratterizzata da rampe con inclinazione fino al 100% e un’altra zona con asfalto, slalom, prove di accelerazione, frenata e tenuta di strada.

In occasione dell’avvio dei lavori in Austria, Gunnar Guthenke, responsabile della divisione veicoli off-road di Mercedes, ha detto: “La nuova Classe G vanta capacità in fuoristrada che sono addirittura migliori rispetto a quelle del modello che ha sostituito. In futuro, i suoi acquirenti e fan potranno scoprire al G-Class Experience Center che è in grado di affrontare anche le sfide più difficili”.