in

Mercedes G-Wagen Intruder: il particolare concept è in vendita

Mercedes G-Wagen Intruder

Nel Regno Unito è attualmente disponibile all’acquisto una particolare concept car basata sul Mercedes Classe G. Si tratta del concept Intruder, un G-Wagen con carrozzeria roadster costruito dall’azienda francese Heuliez per il Salone di Parigi del 1996.

Fondata nel 1920 da Adolphe Heuliez, la società iniziò come carrozziere e poi passò alla produzione specializzata per alcune case automobilistiche, assumendo progetti di piccola importanza come la Renault R5 Turbo e il meccanismo del tetto pieghevole per la Peugeot 206 CC.

Mercedes G-Wagen Intruder
Mercedes G-Wagen Intruder profilo laterale

Mercedes G-Wagen Intruder: un rivenditore britannico sta proponendo il particolare concept

Ritornando al concept Intruder, si ispira anche alla MercedesSLK svelata solo quattro mesi prima al Salone di Torino del 1996. Come la SLK, il Mercedes G-Wagen Intruder sfoggia una carrozzeria convertibile con tettuccio rigido pieghevole ma con al di sotto il telaio di un G 320. Heuliez mantenne il motore a sei cilindri in linea e il sistema di trazione integrale del Classe G, completo di differenziali con bloccaggio.

Il tetto impiega 30 secondi per abbassarsi, secondo l’annuncio di vendita. Quest’ultimo afferma inoltre che l’Intruder è stato sottoposto di recente a un restauro costato ben 280.000 euro il quale ha incluso la manutenzione del motore e del meccanismo della capote.

Originariamente, il G-Wagen Intruder è stato mostrato in argento ma successivamente ridipinto in bianco e rosso in vari punti. Di recente è tornato nel suo argento originale e con poco più di 1000 km percorsi. Il venditore britannico, che propone questo Mercedes G-Wagen Intruder, chiede 174.995 sterline (202.849 euro) per acquistarlo.