in

Mercedes GLA 2021 mostra nuove caratteristiche nell’ultimo video spia

In Europa dovrebbe essere offerto in diverse varianti fra cui due plug-in hybrid

Mercedes GLA 2021 foto spia

Mercedes ha promesso di portare sul mercato diverse auto compatte e ha quasi terminato la gamma in quanto manca all’appello la seconda generazione del Mercedes GLA. Nelle ultime ore, il noto leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube un nuovo video spia che mostra l’ultimo prototipo del SUV compatto avvistato sulle strade tedesche.

La line-up attuale delle compatte della casa automobilistica tedesca include la Classe A (sia sedan che compatta), la Classe B, la CLA (sia sedan che Shooting Brake) e il SUV GLA. Ad eccezione della Classe B, tutte le altre vetture vengono proposte anche in versione AMG.

Mercedes GLA 2021 foto spia
Mercedes GLA 2021, motori, passo e lunghezza saranno molto simili alla Classe A

Mercedes GLA 2021: svelati gruppi ottici e prese d’aria false

Non siamo ancora sicuri di come Mercedes posizionerà sul mercato il model year 2021 del crossover visto che si propone come un veicolo non esattamente robusto e pratico ma non si presenta neanche come una berlina.

In ogni caso, il nuovo Mercedes GLA andrà a scontrarsi direttamente sul mercato con altri piccoli SUV che possono essere considerati quasi delle berline. Stiamo parlando di BMW X2, Volkswagen T-Roc, Mazda CX-30 e Kia XCeed. A parte l’altezza di guida, il GLA sarà molto simile alla Classe A in motori, passo e lunghezza.

Mercedes GLA 2021 foto spia

L’ultimo video spia pubblicato da WalkoART sulla piattaforma di Google rivela un prototipo con meno camuffamenti. Dalla clip possiamo vedere la forma delle prese d’aria fasulle implementate nel paraurti inferiore e i gruppi ottici. Sul retro, invece, è possibile vedere il design dei fanali e il sistema di sospensioni posteriori indipendente, caratteristica che manca su alcuni modelli della Classe A.

Negli Stati Uniti, il Mercedes GLA 2021 dovrebbe essere offerto in una o due opzioni, probabilmente un modello 220 con potenza di 184 CV e la possibilità di aggiungere la trazione integrale. In Europa, invece, la Stella di Stoccarda offrirà una versione con motore turbo da 1.3 litri, una con propulsore diesel da 1.5 litri, un ulteriore modello diesel con unità da 2 litri e persino un paio di varianti ibride plug-in.