Dato che sempre più automobilisti desiderano guidare un SUV, i marchi premium stanno portando sul mercato proprio questo tipo di veicolo. Ad esempio, Mercedes prevede di annunciare presto il nuovo Mercedes GLB.
Nell’attesa di informazioni ufficiali, nelle scorse ore è stato pubblicato su YouTube un interessante video che mostra un prototipo del SUV che andrà a scontrarsi direttamente con l’Audi Q3.
Mercedes GLB: un prototipo del nuovo SUV si rivela in un filmato postato su YouTube
Visto che il GLA è stato parecchio apprezzato dalle persone, immaginiamo che il GLB possa fare ancora meglio, permettendo alla casa automobilistica di Affalterbach di acquisire una maggiore popolarità sul mercato.
Il nuovo SUV compatto sarà basato sulla stessa piattaforma della Classe A ma progettato per essere molto più pratico offrendo più spazio per le gambe, un bagagliaio con capacità superiore e altre caratteristiche.
Nel filmato condiviso sul “tubo”, è possibile vedere un prototipo del Mercedes GLB 2020 in test sulla pista del Nurburgring. Nonostante ciò, la vettura non riceverà una versione performance.
La maggior parte dei motori impiegati, infatti, dovrebbero proporre una potenza massima di 190 CV. Visto che le normative europee stanno gradualmente vietando i diesel nelle principali città, Mercedes ha chiesto aiuto a Renault nella realizzazione di un piccolo ma efficiente motore turbo a benzina da 1.3 litri che sviluppa una potenza di 160 CV max.
Oltre a questo, recenti rumor hanno rivelato che il nuovo Mercedes GLB dovrebbe ricevere due versioni ibride plug-in. Il marchio automobilistico tedesco ha recentemente rivelato i nuovi propulsori diesel da 150 e 190 CV, quindi è possibile che vengano usati anche questi ultimi.
Per quanto riguarda il design, il nuovo veicolo tedesco non sarà sportivo quanto la Classe A ma siamo certi che riuscirà a catturare l’attenzione di tantissime persone. Mercedes USA ha rivelato recentemente che il futuro Sport Utility Vehicle verrà lanciato nel corso del quarto trimestre del 2019, quindi potrebbe debuttare in occasione del Salone di Ginevra oppure in un altro evento nella prossima primavera.