in

Mercedes GLB 45 AMG da oltre 400 CV quasi pronto per il mercato | Foto spia

Un prototipo camuffato del GLB 45 in versione AMG avvistato per le strade europee

Mercedes GLB 45 AMG foto spia

Mercedes starebbe lavorando su un nuovo SUV sportivo da ben 400 CV che dovrebbe arrivare sul mercato come un crossover familiare. Stiamo parlando del GLB e più precisamente del Mercedes GLB 45 AMG che nelle ultime ore potrebbe essere stato immortalato per la prima volta in varie foto spia.

Alcuni avevano pensato inizialmente che il prototipo presente in queste immagini fosse il GLB 35. Tuttavia, dato che la griglia è diversa, potrebbe essere in realtà il più potente GLB 45.

Mercedes GLB 45 AMG: il modello più potente della gamma avvistato in foto

Il segmento dei SUV ha visto una notevole crescita negli ultimi anni. Dato che Mercedes è uno dei marchi premium del settore automotive, vuole portare sul mercato più modelli per riuscire a trarre un maggior profitto.

Per quanto riguarda le differenze fra i due modelli, il GLB 35 sarà un crossover alla portata di tutti con il suo motore turbo da 2 litri che produce quasi la stessa potenza e coppia di una Volkswagen Golf 7 R (300 CV e 380 nm), presente in commercio da 5 anni.

Il marchio automobilistico di Affalterbach, però, vuole portare in commercio un rivale dell’Audi RS Q3 con il nome di Mercedes GLB 45 AMG che sarebbe quello emerso nelle foto spia in forma prototipale. Da queste ultime è possibile vedere l’evidente griglia Panamericana e l’assetto leggermente più basso.

Se si tratta davvero del GLB 45, troveremo sotto al cofano un propulsore ibrido da 2 litri il quale potrebbe produrre una potenza superiore ai 400 CV nella configurazione più estrema.