in

Brabus presenta alcune parti per il Mercedes GLB

Disponibile anche il performance kit che va a migliorare le prestazioni del SUV

Mercedes GLB Brabus

Brabus ha presentato nelle scorse ore una serie di componenti che consentono di modificare il SUV compatto Mercedes GLB. Il veicolo, che si propone sul mercato come una versione più pratica, alta e spaziosa del GLA, sfoggia adesso un nuovo spoiler anteriore suddiviso in due parti e delle nuove prese d’aria laterali.

I moduli a LED montati sul tetto migliorano la visibilità di notte quando si utilizzano le luci abbaglianti mentre sul retro abbiamo un nuovo spoiler posteriore collegato al portellone. Non mancano quattro terminali di scarico in nero cromato con diametro di 90 mm che sono rivolti ai modelli equipaggiati con il pacchetto AMG Line.

Mercedes GLB Brabus
Mercedes GLB by Brabus interni

Mercedes GLB: Brabus presenta alcune componenti per modificare il nuovo SUV

Proseguendo con le modifiche adottate da Brabus, abbiamo dei cerchi da 18, 19 o 20″ con un motivo a 10 razze e una larghezza di 8,5″. È possibile scegliere i pneumatici 255/40 proposti da Continental, Pirelli e Yokohama.

Le molle sportive riducono l’altezza di guida di circa 30 mm ma è possibile anche ordinare le molle per le versioni a trazione integrale del GLB che aumentano l’altezza da terra di circa 35 mm, una soluzione ottima per tutti coloro che amano l’off-road.

Mercedes GLB Brabus
Mercedes GLB by Brabus motore

Il famoso tuner tedesco ha lanciato anche un performance kit per il GLB 250 che aumenta la potenza del motore da 2 litri da 224 CV e 350 nm a 270 CV e 430 nm. Grazie a questo upgrade, adesso il SUV è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 240 km/h.

Altri aggiornamenti apportati da Brabus per le versioni benzina e diesel sono attualmente in fase di sviluppo. Per quanto concerne gli interni, il Mercedes GLB può essere abbellito con tappetini speciali per pavimento e vano bagagli, inserti in pelle pregiata disponibile in una vasta gamma di colori e loghi Brabus in alluminio anodizzato.