in

Nuovo Mercedes GLB Edition 1: vale la pena spendere 9044 euro in più?

5 motorizzazioni disponibili e vari equipaggiamenti inclusi di serie

Nuovo Mercedes GLB Edition 1

Negli ultimi anni è diventata ormai una conferma per Mercedes offrire la versione Edition 1 di ogni nuovo modello e il SUV compatto Mercedes GLB 2020 non fa eccezione. Disponibile per l’ordine fin dall’inizio e solo per il primo anno di produzione, il GLB Edition 1 propone di serie vari aggiornamenti estetici ed equipaggiamenti aggiungendo 9044 euro.

Ciò significa che il modello Edition 1 più economico costa 46.791 euro anziché 37.747 euro in Germania. Stiamo parlando del Mercedes GLB 200 dotato di un motore turbo benzina a 4 cilindri da 1.3 litri con potenza di 163 CV e abbinato alla trazione anteriore.

Nuovo Mercedes GLB Edition 1

Mercedes GLB Edition 1 2020: si parte da 46.791 euro per la versione entry-level

Cosa offre esattamente la Stella di Stoccarda per 9044 euro? Basata sull’allestimento Progressive, la Edition 1 porta un aspetto unico sia dentro che fuori. Esternamente troviamo cerchi in lega da 20” con inserti arancioni, griglia nera lucida con inserti cromati opachi, calotte degli specchietti in nero lucido e altri elementi cromati in opaco come inserti sottoporta, cornice dei finestrini, rivestimento del paraurti posteriore e piastra paramotore.

Oltre a questo, il nuovo Mercedes GLB Edition 1 include vetri posteriori oscurati, luci Full LED e badge Edition presente sui parafanghi anteriori. La vettura è disponibile solo nelle colorazioni Polar White, Digital White, Late Night Black, Iridium Silver, Cosmos Black e Mountain Grey.

Nuovo Mercedes GLB Edition 1
Nuovo Mercedes GLB Edition 1, alcune caratteristiche dell’abitacolo sono state prese dal concept

L’abitacolo è davvero interessante in quanto ricorda un po’ quello del concept GLB. Troviamo un rivestimento interno in pelle Bahia Brown, inserti in rosso corallo e finiture in noce marrone a poro aperto.

Fra le caratteristiche incluse di serie troviamo sedili sportivi anteriore riscaldati, volante sportivo multifunzione in pelle nappa, pedaliera in acciaio inossidabile spazzolato e pelle sintetica Artico con cuciture rosso corallo presente su pannelli delle portiere e bracciolo centrale anteriore.

Presenti anche badge Mercedes-Benz illuminato, illuminazione ambientale a 64 colori, badge Edition e altro ancora. In Europa, il Mercedes GLB Edition 1 2020 può essere scelto con varie motorizzazioni: due propulsori a benzina e 3 powertrain diesel.