in

Mercedes GLB: il nuovo SUV compatto non arriverà in India

La notizia arriva dal vicepresidente Santosh Iyer

Mercedes GLB Italia

L’anno scorso è stato riportato che Mercedes avrebbe lanciato in India il nuovo Mercedes GLB. Tuttavia, un noto sito Web indiano ha rivelato nelle scorse ore che il SUV compatto non debutterà in questo mercato.

Il GLB è dedicato a tutti i clienti che trovano il GLA troppo piccolo e/o molto simile a una berlina. Infatti, il modello propone un design più accattivante e delle proporzioni più grosse. A differenza del GLA, il Mercedes GLB viene proposto anche in una variante con sette posti a sedere.

Mercedes GLB Italia
Mercedes GLB mostra le sue capacità off-road

Mercedes GLB: un dirigente del braccio destro indiano parla dei piani di lancio del SUV

Purtroppo gli automobilisti indiani interessati a questo veicolo, che magari sognano di possedere il SUV a sette posti più economico della casa automobilistica tedesca, resteranno delusi.

Il famoso sito indiano ha parlato recentemente con Santosh Iyer, vicepresidente del reparto vendite e marketing di Mercedes-Benz India. Egli ha rivelato la strategia dell’azienda nel segmento dei veicoli di lusso compatti. Nel momento in cui gli è stato chiesto se ci fossero piani di lancio del Mercedes GLB in India, Iyer ha risposto che ciò non avverrà in quanto il modello viene prodotto in Messico.

Mercedes GLB Italia

In questo momento, il veicolo viene prodotto da COMPAS, una joint-venture 50:50 di proprietà di Daimler e Nissan, presso lo stabilimento di Aguascalientes (in Messico) e da Beijing-Benz presso la fabbrica di Pechino (in Cina). Tuttavia, la produzione cinese è riservata soltanto alle vendite del mercato interno.

L’ottavo veicolo della gamma compatta della Stella di Stoccarda arriverà presso le concessionarie in altri paesi entro la fine di quest’anno con pre-ordini partiti ad agosto del 2019. Il SUV presenta delle dimensioni di 4634 mm di lunghezza, 1834 mm di larghezza e 1658 mm (versione a cinque posti)/1662 mm (versione a sette posti) di altezza.

Inoltre, il Mercedes GLB propone un passo di 2829 mm. A confronto, il GLA di seconda generazione disponibile in India è lungo 4410 mm, largo 1834 mm e alto 1611 mm con un passo di 2729 mm.

Mercedes GLB Italia