in

Mercedes GLE 2020: è difficile trovare difetti nel nuovo SUV | Video

Il prezzo di partenza tende a lievitare parecchio aggiungendo i vari optional disponibili

Mercedes GLE 2020 CarsIreland

Mercedes ha deciso di rinnovare recentemente il suo famoso SUV Mercedes GLE annunciando il model year 2020. Il veicolo continua a competere sul mercato con artisti del calibro di BMW X5 e Audi Q7, mettendo a disposizione una terza fila di sedili opzionale, 690 litri in più abbattendo la seconda fila e in generale un’ottima qualità costruttiva.

L’abitacolo del nuovo Mercedes GLE è dominato dal sistema di infotainment MBUX, intuitivo e altamente personalizzabile. Si tratta di un sistema fornito come standard assieme a una miriade di altri equipaggiamenti degni di nota come l’illuminazione ambientale a 64 colori, il mantenimento della corsia (Active Lane Keep Assist), il monitoraggio dei punti ciechi (Blind Spot Monitoring), l’assistente virtuale e il riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition).

Mercedes GLE 2020 CarsIreland
Mercedes GLE 2020 frontale

Mercedes GLE 2020: il SUV propone diversi optional che ne aumentano le potenzialità (e il prezzo)

La moltitudine di opzioni offerte dalla casa automobilistica tedesca permette di offrire ai passeggeri praticamente tutto ciò che si vuole trovare a bordo di un SUV premium del 21º secolo. Naturalmente, l’aggiunta degli optional prevede l’aumento significativo del prezzo di vendita, che parte da 53.700 dollari negli Stati Uniti, 65.807 euro in Germania e 79.000 euro in Irlanda.

In fondo all’articolo trovate una video recensione effettuata da CarsIreland che vede protagonista un Mercedes GLE 300 d 2020. Questo racchiude sotto il cofano un motore diesel da 2 litri capace di sviluppare 245 CV di potenza e 500 nm di coppia massima. Accanto al propulsore abbiamo un cambio automatico a 9 velocità e la trazione integrale 4Matic.

Mercedes GLE 2020 CarsIreland
Mercedes GLE 2020 interni

Secondo i dati forniti dalla casa automobilistica tedesca, il nuovo SUV è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi e di proporre un consumo medio di 7,2 litri/100 km.

Come previsto, il Mercedes GLE 2020 riesce ad eccellere nella maggior parte dei reparti e viene considerato da CarsIreland uno dei migliori della sua categoria. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di dare un’occhiata al filmato sottostante.