in

Mercedes GLE 2020 verrà lanciato in India il 28 gennaio

Previste una versione benzina e due varianti diesel

Mercedes GLE 2020 India

Il Mercedes GLE di nuova generazione è finalmente pronto a sbarcare in India poiché sarà lanciato questo mese, esattamente il 28 gennaio 2020. Il GLE di quarta generazione ha fatto il suo debutto ufficiale a livello mondiale in occasione del Salone di Parigi nell’ottobre del 2018.

A livello estetico, il veicolo non presenta molte differenze rispetto al precedente ma è senza dubbio più premium e ricco di funzionalità. Molto probabilmente, il modello destinato al mercato indiano sarà il GLE 450 4Matic con motore benzina e due versioni diesel: 300 d 4Matic e 400 d 4Matic.

Mercedes GLE 2020 India

Mercedes GLE 2020: la Stella di Stoccarda conferma il giorno della presentazione del SUV

La parte frontale del Mercedes GLE 2020 sembra ispirarsi al pick-up Classe X poiché troviamo una griglia ottagonale posizionata sopra la piastra paramotore cromata. Una delle novità presenti sul model year 2020 è il passo più lungo di 80 mm. Inoltre, il SUV sarà offerto con un set di cerchi che vanno da 18 a 22 pollici.

La parte posteriore del modello è stata ampiamente ottimizzata poiché ora presenta dei nuovi gruppi ottici a LED, un portellone posteriore rivisto e un nuovo paraurti posteriore con terminali di scarico orizzontali cromati presenti su entrambe le estremità.

Mercedes GLE 2020 India
Mercedes GLE 2020 interni

Passando all’abitacolo, il nuovo Mercedes GLE offre degli interni ancora più spaziosi grazie all’interasse esteso. Quest’ultimo garantisce 69 mm in più di spazio per le gambe per i passeggeri della seconda fila.

Il nuovo cruscotto ora sembra molto più premium e prende forte ispirazione dalla Classe S. Questo perché troviamo due nuovi display touch da 12.3 pollici disposti orizzontalmente che troviamo anche su Classe E, Classe S e persino Classe G. Il Mercedes GLE 2020 destinato all’India sarà dotato anche del display head-up e ovviamente del sistema di infotainment MBUX.

Altre caratteristiche proposte dal veicolo includono il sistema E-Active Body Control e la funzionalità Active Stop-and-Go che assiste il conducente durante la guida.

Mercedes GLE 2020 India