in

Mercedes GLE 2020 ottiene il premio TOP SAFETY PICK+

Il SUV ha ottenuto dei buoni voti in tutti i test fatti dall’organizzazione no profit

Mercedes GLE 2020

Il nuovo Mercedes GLE, il famoso SUV il lusso di medie dimensioni proposto dalla casa automobilistica tedesca, è riuscito a portarsi a casa il premio TOP SAFETY PICK+ dato dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) – l’organizzazione no profit statunitense che ha l’obiettivo di ridurre il numero di collissioni nel traffico automobilistico e il tasso di feriti e la quantità di danni materiali negli incidenti – per i veicoli equipaggiati da specifici fari costruiti dopo luglio.

Per poter vincere il TOP SAFETY PICK+ 2019 un veicolo deve ottenere dei buoni voti nei vari test di collisione anteriore, lato passeggero, resistenza del tetto e dei poggiatesta e così via. Oltre a questo, il veicolo ha bisogno di ricevere una valutazione avanzata sulla prevenzione di incidenti frontali e sui fari.

Mercedes GLE 2020
Mercedes GLE 2020, il SUV propone una buona protezione contro le collissioni

Mercedes GLE 2020: il SUV di lusso conquista un importante premio

L’ultimo restyling del Mercedes GLE ha ottenuto dei buoni voti in tutte e sei le valutazioni effettuate dall’IIHS. In particolare, il SUV è dotato di un sistema standard di prevenzione degli incidenti frontali e di uno opzionale. Entrambi hanno ottenuto dei giudizi positivi nei test condotti dall’Insurance Institute for Highway Safety, anche se nessuno dei due ha funzionato perfettamente.

Il sistema standard ha ridotto la velocità di impatto del veicolo di una media di 16 km/h nella prova di 19 km/h e di una media di 22 km/h nella prova di 40 km/h. Il sistema opzionale presente nel pacchetto Driver Assistance 2, invece, ha evitato una collisione nel test di 19 km/h e ha ridotto la velocità di impatto del veicolo di una media di 33 km/h nel test di 40 km/h.

Oltre a questo, entrambi i sistemi hanno guadagnato punteggi grazie ai componenti dell’avviso di collisione frontale che soddisfano i criteri stabiliti dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). Il Mercedes GLE 2020 ha conquistato una buona valutazione per i suoi proiettori a LED adattivi disponibili con High-beam Assist, presenti sui veicoli costruiti dopo luglio 2019.