in

Mercedes GLE Coupé 2020 verrà lanciato in India il 3 marzo

La gamma del SUV dovrebbe essere composta da motori benzina e diesel da 2 litri

Nuovo Mercedes GLE Coupé Italia

Il nuovo Mercedes GLE Coupé verrà lanciato ufficialmente in India il 3 marzo, quindi esattamente un anno dopo il debutto mondiale. Presentato per la prima volta a marzo 2019 durante il Salone di Ginevra, il nuovo restyling del GLE Coupé dispone di diversi aggiornamenti estetici con alcuni spunti stilistici presi in prestito dal nuovo GLE standard.

Il SUV coupé verrà proposto con un motore aggiornato sotto il cofano, molto probabilmente con la coppia di propulsori benzina e diesel da 2 litri conformi alle normative BS6. Inoltre, questa sarà la prima volta che il mercato indiano otterrà la versione standard del Mercedes GLE Coupé in quanto l’ultima volta è stata commercializzata solo la variante AMG.

Nuovo Mercedes GLE Coupé Italia

Mercedes GLE Coupé 2020: l’ultimo restyling del SUV coupé arriverà finalmente in India

A livello globale, il facelift del veicolo viene proposto con due motori a benzina e tre unità diesel. Il GLE 200 Coupé 4Matic produce 197 CV e 320 nm di coppia massima mentre la versione 300 propone 258 CV e 370 nm.

I modelli diesel sono disponibili con potenze che vanno da 163 CV a 245 CV. L’India dovrebbe ottenere anche la variante AMG con propulsore V8 biturbo. Inoltre, Mercedes propone una versione con sistema mild-hybrid EQ Boost da 48V.

Nuovo Mercedes GLE Coupé Italia
Mercedes GLE Coupé 2020 interni

A livello estetico, il Mercedes GLE Coupé 2020 vanta una griglia anteriore diamantata, dei fari a LED riprogettati e un paraurti anteriore rivisto. Il design da coupé è ben visibile sul posteriore e in particolare sulla linea del tetto inclinata.

La parte posteriore è dotata di un nuovo diffusore e dei terminali di scarico e delle luci a LED riprogettati. All’interno, il SUV coupé dispone di un volante multifunzione con comandi per gestire il sistema Active Distance Assist e l’infotainment.

La casa automobilistica tedesca permette di aggiungere un doppio display: uno da 12.3 pollici per il quadro strumenti digitale e uno da 10.25 pollici per il sistema MBUX. Non mancano i nuovi sistemi di assistenza alla guida.