in

Mercedes GLE Coupé 2020: un prototipo messo alla prova al nord della Svezia | Video

Ecco le novità attese sulla prossima generazione di Sport Utility Vehicle tedesco

Mercedes GLE Coupé 2020 prototipo video

Nel 2015, Mercedes ha deciso di portare sul mercato il rivale del BMW X6 con il nome di Mercedes GLE Coupé. Molti pensano che il SUV sia nato già vecchio in quanto, essendo derivato dal vecchio ML, disponeva di un abitacolo piuttosto retrò.

Nonostante ciò, grazie al badge Mercedes e al suo motore V8, la Stella di Stoccarda sta lavorando sulla nuova generazione visti i dati di vendita positivi. Un video pubblicato su YouTube da Autoevolution mostra un prototipo camuffato del nuovo Mercedes GLE Coupé che prevede di arrivare sul mercato 4 anni dopo il debutto del vecchio modello.

Mercedes GLE Coupé 2020 prototipo video

Mercedes GLE Coupé: il nuovo SUV si mostra in un filmato pubblicato su YouTube

Dal filmato notiamo la presenza di una carrozzeria rossa e di una nuova griglia.  Addetti ai lavori riportano che l’annuncio ufficiale potrebbe avvenire quest’estate, nello stesso periodo del BMW X6. Proprio come la generazione precedente, il nuovo Mercedes GLE Coupé avrà un aspetto molto simile alla versione standard con coda, tetto e trim aggiornati.

Oltre a questo, la casa automobilistica tedesca pare abbia apportato delle piccole modifiche per renderlo un SUV più sportivo. Nonostante ciò, il prototipo testato a nord della Svezia dispone di un sistema di scarico in gran parte finto.

Mercedes GLE Coupé 2020 prototipo video

Un’altra differenza fondamentale tra il Model Year 2020 e il precedente modello si troverà sotto il cofano. Il Mercedes GLE Coupé 2020 avrà almeno un motore da 2 litri nella versione GLE 300 d da 245 CV, oltre a una varietà di propulsori a 6 cilindri in linea.

Non ci sarà un GLE 500 Coupé con powertrain V8 da 4.7 litri ma ci aspettiamo un GLE 53 AMG con sistema ibrido. Per completare la gamma del SUV, ci sarà il 63 Coupé AMG con una configurazione simile all’E 63.