in

Mercedes GLE Coupé: Hofele presenta una speciale versione ispirata a Maybach

Il SUV coupé ha ricevuto diversi cambiamenti estetici

Mercedes GLE Coupe Hofele

Il famoso tuner Hofele sembra voler aggiungere un tocco di Maybach ad alcuni modelli di Mercedes. Soltanto le Classe S e GLS sono disponibili nella versione Maybach mentre un po’ di tempo fa Mercedes ha offerto anche il G650 Landaulet in pochissimi esemplari.

Alcuni dei veicoli Mercedes meno popolari, però, potrebbero ottenere qualche caratteristica presente sui modelli Maybach ed è qui che entra in scena Hofele. L’ultima Mercedes ad ottenere questo trattamento è il Mercedes GLE Coupé che adesso propone diversi miglioramenti personalizzati.

Mercedes GLE Coupe Hofele
Mercedes GLE Coupe by Hofele interni

Mercedes GLE Coupé: ecco la versione personalizzata di Hofele

Quello principale è la finitura esterna bicolore composta da grigio metallizzato su nero o nero su grigio metallizzato. Il tuner ha anche applicato una griglia simile a quella Panamericana per il SUV coupé e dei dettagli ridisegnati intorno alle prese d’aria del paraurti.

Con il nome ufficiale di HGLE Coupé by Hofele, lo speciale Mercedes GLE Coupé personalizzato dispone di cerchi in lega Signature con dimensioni che vanno da 22 a 24″.

La società di tuning ha anche ridisegnato il paraurti posteriore per offrire un design più sportivo e inoltre abbiamo quattro terminali di scarico e un diffusore più grande. Per gli interni, Hofele propone ai suoi clienti una scelta quasi illimitata di colori, cuciture e disegni. Ad esempio, è possibile optare per gli inserti sportivi in pelle parziale e alcantara.