in

Mercedes GLE ottiene il massimo dei voti dall’Euro NCAP grazie ai sistemi di assistenza

Il programma europeo di valutazione ha premiato il SUV premium della Stella di Stoccarda

Mercedes GLE Euro NCAP sistemi

Mercedes ha vinto il test Euro NCAP dei sistemi di assistenza alla guida semi automatizzata (Livello 2) con una valutazione molto buona. La casa automobilistica tedesca è stata rappresentata dal Mercedes GLE. Il SUV dispone dei pacchetti Driving Assistance e Driving Assistance Package Plus i quali hanno ottenuto un punteggio massimo di 174 (87% di quello totale) contro nove concorrenti di varie categorie di veicoli, fra cui altri due modelli di fascia premium.

Il pacchetto di assistenza alla guida proposto dal GLE offre diverse funzioni molto interessanti che permettono la guida semi automatizzata. Questi consentono al guidatore di rimanere più tranquillo in varie situazioni di vita quotidiana.

Mercedes GLE Euro NCAP sistemi
Mercedes GLE, i sistemi di assistenza alla guida creano un perfetto collegamento fra conducente e volante

Mercedes GLE: i pacchetti Driving Assistance e Driving Assistance Package Plus sono stati molto apprezzati dall’ENCAP

I sistemi all’avanguardia aiutano il conducente in caso di incidente imminente e intervengono, ad esempio, attraverso la frenata di emergenza autonoma per ridurre le collisioni o addirittura evitarle del tutto. Euro NCAP ha sottolineato il fatto che si tratta di sistemi che supportano il conducente anziché prendere decisioni in autonomia.

Ad esempio, l’Active Steering Assist può sostenere il guidatore durante una sterzata fino a una velocità di 130 km/h. Inoltre, il guidatore può ignorare il sistema in modo semplice ed intuitivo e in qualsiasi momento. Proprio grazie ai sistemi, il Mercedes GLE ha ricevuto il massimo dei voti e il primo posto nella valutazione Driver Engagement.

I sistemi di guida semi autonomi prevedono che il conducente svolga un ruolo attivo e ha il compito di guidare in qualsiasi momento. Nei veicoli di Mercedes, i sistemi sono progettati in modo cooperativo così da creare la migliore sinergia tra conducente e volante.

Infine, il Mercedes GLE si è classificato tra i migliori provati dall’Euro NCAP nella valutazione Vehicle Assistance and Safety Backup che si concentra sulle prestazioni tecniche dei sistemi.