Carwow ha messo insieme in un video pubblicato su YouTube il miglior confronto che c’è al momento che riguarda i grandi SUV lussuosi. La star del filmato è il nuovo Mercedes GLE affiancato da BMW X5, Audi Q7 e Volkswagen Touareg.
Dal punto di vista dei prezzi, la nuova generazione del SUV di Affalterbach è un po’ troppo costosa rispetto alla concorrenza, considerando che il modello base venduto nel Regno Unito è il GLE 300 d equipaggiato da un motore diesel da 2 litri. Tutti gli altri hanno un 6 cilindri con maggior potenza e coppia.
Mercedes GLE: la nuova generazione del SUV messa a confronto con i diretti rivali
Il VW Touareg è il SUV più economico del gruppo ma purtroppo bisogna pagare un extra per alcune funzionalità essenziali. Nel complesso, invece, l’Audi Q7, con i vari sconti disponibili in UK, è il migliore da comperare in quella fascia di prezzo.
Il nuovo Mercedes GLE è dotato di prese d’aria fasulle e plastica sulla parte anteriore, quindi potrebbe non essere il preferito di molte persone. Chi cerca un cruscotto all’avanguardia, allora potrebbe scegliere l’X5 mentre chi cerca praticità per i passeggeri sceglie il Q7.
Infatti, il SUV della casa tedesca propone di serie una configurazione a 7 posti che è inesistente o disponibile come optional sugli altri modelli messi a confronto. Per quanto riguarda la maneggevolezza, il BMW X5 resta il migliore. Per maggiori informazioni, date un’occhiata al video sottostante.