in

Nuovo Mercedes GLE a confronto con Audi Q7, BMW X5 e VW Touareg | Video

Non tutti potrebbero apprezzare alcuni aspetti del nuov GLE

Mercedes GLE vs Audi Q7 vs BMW X5 vs VW Touareg

Carwow ha messo insieme in un video pubblicato su YouTube il miglior confronto che c’è al momento che riguarda i grandi SUV lussuosi. La star del filmato è il nuovo Mercedes GLE affiancato da BMW X5, Audi Q7 e Volkswagen Touareg.

Dal punto di vista dei prezzi, la nuova generazione del SUV di Affalterbach è un po’ troppo costosa rispetto alla concorrenza, considerando che il modello base venduto nel Regno Unito è il GLE 300 d equipaggiato da un motore diesel da 2 litri. Tutti gli altri hanno un 6 cilindri con maggior potenza e coppia.

Mercedes GLE vs Audi Q7 vs BMW X5 vs VW Touareg
Mercedes GLE vs Audi Q7 vs BMW X5 vs VW Touareg, ecco l’ultimo video confronto fatto da Carwow

Mercedes GLE: la nuova generazione del SUV messa a confronto con i diretti rivali

Il VW Touareg è il SUV più economico del gruppo ma purtroppo bisogna pagare un extra per alcune funzionalità essenziali. Nel complesso, invece, l’Audi Q7, con i vari sconti disponibili in UK, è il migliore da comperare in quella fascia di prezzo.

Il nuovo Mercedes GLE è dotato di prese d’aria fasulle e plastica sulla parte anteriore, quindi potrebbe non essere il preferito di molte persone. Chi cerca un cruscotto all’avanguardia, allora potrebbe scegliere l’X5 mentre chi cerca praticità per i passeggeri sceglie il Q7.

Infatti, il SUV della casa tedesca propone di serie una configurazione a 7 posti che è inesistente o disponibile come optional sugli altri modelli messi a confronto. Per quanto riguarda la maneggevolezza, il BMW X5 resta il migliore. Per maggiori informazioni, date un’occhiata al video sottostante.