Ieri abbiamo avuto la possibilità di guardare più da vicino parte del design finale del nuovo Mercedes GLS grazie a un video postato su YouTube da WalkoART. Oltre a questo, ieri mattina, il marchio di Affalterbach ha confermato che il nuovo SUV lussuoso verrà presentato ufficialmente al Salone di New York (19-28 aprile).
Le ultime foto spia hanno immortalato il Mercedes GLS 2020 fuori il centro R&D di Mercedes a Sindelfingen, in Germania. Il prototipo in questione sembra essere quello visto nel filmato di ieri, quindi con meno camuffamenti rispetti ai primi “muli” avvistati.
Mercedes GLS: il Model Year 2020 avvistato in nuovi scatti “rubati”
In particolare, le portiere sono completamente in mostra. Sia la parte anteriore che quella posteriore sono ancora completamente rivestite ma sono chiaramente visibili i ritagli dei fari a LED e dei gruppi ottici posteriori, così come una porzione della piastra paramotore sotto il paraurti.
Il nuovo Mercedes GLS condividerà la piattaforma MHA (Modular High Architecture) con il nuovo GLE, quindi perderà parecchio peso rispetto alla precedente generazione nonostante sia leggermente più grande e pur adottando l’E-Active Body Control.
Il GLS 2020 sarà un SUV a 7 posti che si scontrerà direttamente con il BMW X7. Prevediamo che l’abitacolo sarà ancor più lussuoso rispetto all’attuale generazione, portando la qualità costruttiva e la cura nei dettagli visti sulla Classe S.
Secondo Mercedes, il nuovo Sport Utility Vehicle proporrà maggior spazio soprattutto nella seconda fila di sedili che andrà a beneficiare del passo più lungo di 60 mm. La parte tecnologia sarà ovviamente al top con il nuovo sistema di infotainment MBUX affiancato da due enormi display e una vasta gamma di sistema di assistenza alla guida.
L’architettura modulare permetterà al SUV di arrivare sul mercato in varie opzioni di motore, da 6 a 8 cilindri sia con trazione posteriore che integrale. Possiamo aspettarci anche delle varianti ibride o ibride plug-in.
Il Mercedes GLS 63 AMG 2020 avrà un propulsore V8 biturbo da 4 litri anziché l’unità da 5.5 litri del modello attuale. La potenza erogata dovrebbe essere di 585 CV fino a 612 CV. In cima alla gamma, ci saranno le versioni Mercedes-Maybach.