Grazie alle ultime indiscrezioni sappiamo che la nuova generazione del Mercedes GLS dovrebbe arrivare nella seconda parte dell’anno. Il solito e ben noto leaker WalkoART ha pubblicato nelle score ore su YouTube un nuovo video spia che mostra un prototipo semi camuffato del nuovo SUV.
Dalla clip possiamo vedere che il GLS 2020 sarà meglio progettato rispetto al nuovo GLE. Tuttavia, le differenze tra di loro stanno diventando sempre più sottili in quanto ora il GLE è disponibile anche con 7 posti a sedere. Questo esemplare del Mercedes GLS 2020, inoltre, sembra condividere anche lo stesso motore turbo da 2 litri del modello più piccolo.
Mercedes GLS: WalkoART ci mostra un prototipo semi camuffato del Model Year 2020
Nello specifico, il “mulo” catturato da WalkoART sembra essere il GLS 300 d con propulsore biturbo da 245 CV e 500 nm di coppia massima. È senza dubbio un modello interessante in quanto dovrebbe garantire uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi. Ovviamente, i motori più popolari saranno quelli a 6 cilindri in linea. In Europa, ad esempio, arriveranno le versioni 350 d e 400 d.
Non mancherà il V8 che si troverà sotto il cofano delle versioni AMG. Le configurazioni V12, invece, non dovrebbero essere proposte, anche se recenti depositi di marchi suggeriscono l’arrivo di un GLC Maybach probabilmente dotato di un sistema ibrido.
Per quanto riguarda l’abitacolo, il nuovo Mercedes GLS dovrebbe arrivare con un cruscotto leggermente ridisegnato fornito con l’immancabile sistema di infotainment MBUX abbinato a schermi panoramici.