in

Mercedes GLS: Lorinser aggiunge più potenza e nuovi cerchi al lussuoso SUV

Mercedes GLS Lorinser

Il segmento dei SUV è cresciuto parecchio negli ultimi mesi e ciò viene testimoniato dai tantissimi modelli disponibili all’acquisto. Mercedes è sicuramente una delle case automobilistiche protagoniste in questo mercato.

Le aziende di tuning hanno concentrato la loro attenzione su questo segmento per rendere redditizio il business, offrendo delle creazioni parecchio estreme ma allo stesso tempo eleganti per chi cerca qualcosa di diverso senza attirare troppo l’attenzione.

Mercedes GLS Lorinser
Mercedes GLS by Lorinser cerchi

Mercedes GLS: ecco le modifiche apportate da Lorinser

Lorinser ha recentemente aggiunto alla sua ampia gamma di veicoli modificati il Mercedes GLS che debutta con nuovi cerchi e più potenza rispetto al modello di serie. Abbiamo di fronte il SUV top di gamma della casa automobilistica tedesca che si posiziona allo stesso livello della Classe S. Inoltre, il GLS propone una serie di motori ad alte prestazioni fra cui scegliere che muovono oltre 2,5 tonnellate di peso.

A livello meccanico, il tuner si è concentrato sulle versioni 350 d e 400 d del SUV tedesco. Entrambi sono equipaggiate con un motore turbodiesel a sei cilindri da 3 litri abbinato a una trasmissione automatica a 9 rapporti.

Mercedes GLS Lorinser

Il Mercedes GLS 350 d sviluppa 286 CV di potenza e 600 nm di coppia massima. Tuttavia, gli innovativi PowerModule del preparatore tedesco permettono di aumentare i valori a 319 CV e 690 nm.

Per quanto riguarda il GLS 400 d, il modello di serie propone 330 CV e 700 nm. Tuttavia, Lorinser è riuscito a far crescere le cifre fino a raggiungere 364 CV e 773 nm. Questa modifica costa 1499 euro.

Oltre al lato meccanico, il tuner ha equipaggiato il Mercedes GLS con i cerchi RS 9 da 22” a cinque razze sviluppati internamente. Il set è disponibile in due finiture (nero opaco e argento) ad un prezzo di 1106,70 euro ciascuno, a cui si dovrà aggiungere il costo degli pneumatici che si adattano a queste misure.