Il nuovo Mercedes GLS dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno, a giudicare dallo stato dell’ultimo prototipo emerso in foto, spiato in Germania con la vernice di produzione e alcune caratteristiche.
La nuova generazione del SUV lussuoso di Affalterbach porterà con sé molti primati ma ha già un rivale pronto: il BMW X7. Sappiamo che la gamma comprenderà un modello AMG con motore a 6 cilindri e una versione super lussuosa da almeno 200.000 dollari marchiato Maybach.
Mercedes GLS: ecco l’ultimo video spia del nuovo SUV lussuoso
Un nuovo video spia pubblicato da WalkoART su YouTube mostra una serie di prototipi del nuovo Mercedes GLS raggruppati tutti insieme e catturati per le strada di Stoccarda. Grazie alla nuova piattaforma (la stessa usata per il GLE), il SUV più grande sarà più leggero e tecnologicamente avanzato rispetto alla precedente generazione.
Proprio grazie a queste caratteristiche, il nuovo Mercedes GLS dovrebbe essere il migliore della sua categoria sia su strada che fuori. Fra i punti salienti troveremo delle sospensioni pneumatiche avanzate, il sistema di infotainment MBUX e la trazione integrale.
Le ultime foto spia mostrano degli interni con un doppio schermo digitale (gli stessi del GLE) con solo una minima revisione del design del cruscotto. Essendo un SUV, il nuovo GLS farà ampio uso del motore V8 da 4 litri che alimenterà la versione 560.
Tuttavia, in Europa dovrebbe arrivare una versione con motore turbo diesel a 6 cilindri in linea OM 656 che erogherà 286 CV e 600 nm di coppia massima per il modello 350 d e 340 CV e 700 nm per il 400 d. Attese anche delle versioni ibride plug-in.