in

Mercedes Grand Prix Ltd annuncia i nuovi membri del consiglio di amministrazione

Markus Schäfer e Frank Markus Weber ora ricoprono dei nuovi ruoli

Mercedes Grand Prix Ltd

Mercedes Grand Prix Ltd (MGP) ha confermato ieri la nomina di un nuovo presidente non esecutivo e di un nuovo amministratore non esecutivo in seguito a una riunione del consiglio tenutasi la settimana scorsa a Stoccarda.

Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e responsabile R&S di auto Mercedes, è stato nominato presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione. Oltre a questo, dall’11 marzo 2019, egli ricopre il ruolo di amministratore non esecutivo di Mercedes Grand Prix Ltd.

Mercedes Grand Prix Ltd
Monoposto Mercedes di Formula 1

Mercedes Grand Prix Ltd: la società annuncia le nuove nomine

Frank Markus Weber, Vice President Corporate Development di Daimler AG, è stato nominato anche amministratore non esecutivo di MGP con effetto immediato. Questi si aggiungono ai già cambiamenti fatti, che hanno visto Ola Källenius diventare presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e capo di Mercedes Cars e Bodo Uebber fatti il 22 maggio 2019.

Markus Schäfer e Frank Markus Weber si uniscono agli attuali membri del consiglio di amministrazione Britta Seeger – membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e responsabile marketing e delle vendite di auto Mercedes, René Berger – amministratore delegato di next.march, e Toto Wolf – team principal e CEO di MGP.

Mercedes Grand Prix Ltd

Parlando dell’importanza della Formula 1 per Mercedes, Schäfer ha detto: “Mercedes-Benz è una forza trainante nella trasformazione verso una mobilità senza emissioni. Per mantenere la mobilità personale, è necessaria una tecnologia all’avanguardia per spingere i confini e ridefinire gli standard, e ciò può essere raggiunto solo concentrandosi su un obiettivo condiviso e attraverso lo spirito di squadra. I nostri apprendimenti dall’entusiasmante mondo della Formula 1 ci hanno portato sinergie preziose e stimolanti e non vedo l’ora di sviluppare questa stretta collaborazione”.

Toto Wolff, invece, ha dichiarato: “L’impegno della nostra società madre è stato fondamentale per il successo del team e continuerà ad esserlo negli anni a venire. Questo supporto per la Formula 1 si è sempre riflesso nel consiglio di amministrazione del nostro team, con una forte rappresentanza della leadership senior di Daimler, e continuerà con Markus e Frank Markus negli anni a venire. La Formula 1 è una potente piattaforma tecnologica e di marketing per Mercedes-Benz in tutto il mondo e una preziosa vetrina per i valori dell’azienda e la sua competitività”.