in

Mercedes ha bisogno di lavorare su problemi di raffreddamento, secondo Wolff

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff ha ammesso che la sua scuderia deve lavorare per risolvere i problemi mostrati in Austria

Mercedes-AMG Petronas Motorsport F1

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha ammesso che la sua squadra deve lavorare per risolvere i problemi di raffreddamento dopo aver lottato con le temperature al Gran Premio d’Austria. Le frecce d’argento dopo otto vittorie consecutive in Austria non sono state in grado di far fronte alle alte temperature e all’altitudine del Red Bull Ring per competere con Ferrari e Red Bull. Il leader del campionato Lewis Hamilton è arrivato quinto dietro a Sebastian Vettel, mentre Valtteri Bottas ha chiuso al terzo posto tra Max Verstappen e Charles Leclerc.

Toto Wolff ha ammesso che la sua squadra deve lavorare per risolvere i problemi di raffreddamento mostrati in Austria

Wolff ha detto: “Sapevamo che era il nostro tallone d’Achille e stavamo combattendo con i problemi di raffreddamento dall’inizio della stagione. “Abbiamo cercato di attenuare la perdita di prestazioni, ma alla fine è stato davvero doloroso guardarci girare e non essere in grado di difendere o attaccare.” Il team Mercedes ha fatto aggiustamenti, ove possibile, per cercare di ridurre i problemi di raffreddamento sulla vettura, ma l’austriaco ha ammesso che più si sarebbe potuto fare, ma avrebbe potuto portare a una performance peggiore. “Il prossimo passo sarebbe stato quello di rimuovere tutta la carrozzeria”, ha aggiunto Wolff. “Quindi non era davvero un’opzione perché gli sponsor non avrebbero gradito! “Proprio al limite. Non potevamo più fare nulla ed era già molto dannoso per le prestazioni quello che facevamo. Non c’era altra possibilità”.