in

Mercedes ha scritto la storia con il suo sesto campionato consecutivo

Mercedes AMG F1 è diventata la prima squadra in assoluto a vincere consecutivamente sei doppi campionati

Mercedes F1
Mercedes F1

Assicurandosi il campionato dei costruttori e quello dei piloti domenica a Suzuka, Mercedes AMG F1 è diventata la prima squadra in assoluto a vincere consecutivamente sei doppi campionati. Questo grazie alla vittoria di Valtteri Bottas nel Gran Premio del Giappone e al terzo posto ottenuto quest’oggi da Lewis Hamilton.

Mercedes si assicura la sesta doppietta di fila in Formula 1 ed entra nella storia

La Ferrari ha vinto sei titoli costruttori in Formula 1 tra il 1999 e il 2004, ma l’allora pilota della McLaren Mika Hakkinen impedì la sesta doppietta vincendo il campionato piloti nel 2004. Sebbene non sia stato ancora deciso alcun vincitore nel campionato piloti, Charles Leclerc, Sebastian Vettel e Max Verstappen sono ormai esclusi dalla contesa con quattro gare da disputare, il che significa che Lewis Hamilton o Valtteri Bottas vinceranno il titolo piloti.

In Messico potrebbe arrivare il titolo per Lewis Hamilton ma ormai come dicevamo poc’anzi si tratta di una questione interna alla Mercedes visto che ormai i piloti di Ferrari e Red Bull sono tagliati fuori dalla lotta al titolo piloti.

Ti potrebbe interessare: Bottas conquista il GP del Giappone e Mercedes il suo sesto campionato costruttori