in

Mercedes: il Ceo di Bmw esorta i dipendenti a superare la rivale

Il nuovo CEO della BMW, Oliver Zipse, ha esortato i dipendenti a trovare modi innovativi per superare la rivale Mercedes-Benz

Bmw e Daimler
Bmw e Daimler

Il nuovo CEO della BMW, Oliver Zipse, ha esortato i dipendenti ad abbracciare il cambiamento e a trovare modi innovativi per aiutare la casa automobilistica a superare la rivale Mercedes-Benz in un momento in cui la domanda di auto di lusso sta calando. Zipse si è rivolto allo staff in un’e-mail interna il giorno dopo che il suo predecessore Harald Krueger si è dimesso.

La BMW ha perso terreno nei confronti del produttore Mercedes-Benz Daimler negli ultimi cinque anni e ha visto rivali come Tesla superarla nelle vendite di auto elettriche. “Invece di incolpare la situazione attuale, le condizioni, il panorama politico o particolari individui, uno spirito positivo ci consentirà di cogliere le opportunità a nostra disposizione.

Un tale spirito positivo si rifletterà nella nostra cultura: più duro è il lavoro, più innovativa è la nostra soluzione “, ha detto Zipse. “Non sempre dobbiamo essere i primi, ma sicuramente dobbiamo essere molto meglio dei nostri concorrenti in tutto ciò che facciamo. Questo vale non solo per i nostri prodotti e servizi, ma anche per i nostri processi e strutture, nonché i nostri costi “, ha detto.

La BMW ha già ridotto il divario di vendita con Mercedes e si sta preparando a lanciare nuovi modelli, ha detto Zipse. I metodi di produzione flessibili della casa bavarese, che le consentono di costruire auto elettriche e con motore a combustione sulla stessa linea di produzione, offrono un grande vantaggio competitivo perché consentiranno alla casa automobilistica di aumentare o rallentare la produzione di auto elettriche in linea con la domanda, ha detto Zipse.