Mercedes è stata la più grande casa automobilistica di lusso in India negli ultimi anni e ha chiuso il 2018 stabilendo un nuovo record di vendite con 15.538 esemplari consegnati. Nel corso dell’ultimo anno, il marchio di Affalterbach ha lanciato diversi modelli nel mercato indiano fra cui il restyling della Classe C, la berlina E 63 S AMG e l’iconico SUV G 63 AMG.
Le vendite raggiunte nel 2018 da Mercedes in India sono le più alte ottenute fino ad ora e inoltre è il secondo anno consecutivo che la società con sede a Stoccarda è riuscita a superare le 15.000 unità immatricolate.
Mercedes: chiuso il 2018 in India con un nuovo record di immatricolazioni
Il 2018, inoltre, è stato anche il quarto anno in cui Mercedes ha battuto le rivali BMW e Audi, mantenendo la leadership nella classifica dei brand automobilistici di lusso nel mercato indiano.
Il modello più venduto della gamma è stato la Classe E che viene proposta in India nella versione a passo lungo. Per quanto riguarda il segmento dei SUV, il modello più venduto è stato il GLC che si posiziona fra il più piccolo GLA e il più grande GLE. Nel segmento performance, il modello AMG più venduto è stato il G 63.
Mercedes prevede di lanciare in India nel 2019 10 nuovi modelli fra cui il monovolume Classe V che farà il suo ingresso nel mercato per la prima volta in assoluto. Un altro lancio molto importante per la casa automobilistica di Affalterbach sarà il nuovo GLE che arriverà verso la metà del 2019. Infine, Mercedes porterà in India anche la nuova Classe C e la nuova Classe A.