in

Mercedes inizierà a ridurre i contatti con Ocon in vista del suo approdo alla Renault

Man mano che la stagione volgerà al termine Esteban Ocon sarà tenuto all’oscuro di tutte le novità relative alla Mercedes del prossimo anno

Esteban Ocon

Esteban Ocon si trasferirà in Renault il prossimo anno dopo aver firmato un accordo di due anni, ma il suo attuale caposquadra, Toto Wolff, ritiene che sia il momento giusto per lui per cambiare. Ocon ha trascorso questa stagione come pilota dello sviluppo e di riserva della Mercedes dopo non essere riuscito a ottenere un posto altrove. Il francese rimarrà un personaggio chiave per assicurarsi che la Mercedes vinca i campionati verso la fine della stagione, ma Wolff vuole stare attento a come gestisce Ocon man mano che la stagione si sviluppa. 

In vista del suo passaggio alla Renault, il ruolo di Esteban Ocon in Mercedes andrà a “sfumare”

“Esteban e io abbiamo discusso una settimana fa per quanto tempo dovrebbe rimanere nei vari ruoli”, ha detto Wolff citato da GP Today. Ho detto ‘più rimani, più informazioni porti con te’ e lui ha detto ‘bene, ovviamente, porterò tutte queste informazioni con me. Quindi è una transizione. È nel nostro simulatore e questo è un ruolo importante nell’aiutarci a sviluppare la macchina. Ma passo dopo passo Esteban Ocon inizierà a non partecipare agli incontri sul futuro, le cose che hanno un impatto sulla macchina del prossimo anno o che sono considerate sensibili dal punto di vista dell’ingegneria o dell’innovazione.” Non c’è alcuna possibilità che Ocon venga richiamato per la stagione 2021, il che significa che nel caso in cui Valteri Bottas non venisse confermato, Mercedes penserà a qualche altro pilota.