La classifica internazionale dei brand del settore automotive stilata da Storyclash ha rivelato che la lingua tedesca continua ad essere molto di moda sui social network e in generale sulle piattaforme online.

In particolare, sul podio della International Social Ranking of Car Brand di febbraio 2019 è emersa la prima posizione occupata da Mercedes confermando la sua ottima performance di gennaio. Il marchio di Affalterbach è seguito da BMW, Porsche, Audi e da Ferrari in quinta posizione.

Mercedes logo

Mercedes: il marchio tedesco conferma la sua posizione predominante sui social network

Storyclash stila tale classifica prendendo come riferimento l’andamento su base mensile di ben 51 case automobilistiche in 151 paesi e su 4161 canali. L’analisi di tutti questi dati permette di stilare tale classifica internazionale.

Come anticipato poco fa, l’International Social Ranking of Car Brands di febbraio 2019 parte con Mercedes al primo posto con 34.525.115 interazioni totali (inclusa la condivisione degli URL) e comprendono oltre 32.7 milioni di interazioni su Instagram, otre 1.5 milioni su Facebook, oltre 136.000 su YouTube e oltre 125.000 su Twitter.