in

Mercedes lancerà in India 15 nuovi modelli nel 2021

Anche la nuova generazione dell’ammiraglia Classe S arriverà nel mercato indiano

Nuova Mercedes Classe S America

Nel 2021, Mercedes dovrebbe continuare a dominare il segmento premium in India con l’annuncio di ben 15 nuovi modelli. Dei 15 nuovi veicoli che verranno lanciati nel 2021 nel mercato indiano, alcuni di questi saranno aggiornamenti di metà carriera di modelli esistenti come ad esempio la berlina Classe E.

Inoltre, la casa automobilistica di Daimler ha progettato alcuni modelli completamente nuovi per l’India, sia berline che SUV. Tuttavia, il brand ha perso alcuni veicoli entry-level molto importanti da quando si è passati allo standard BS6.

Nuova Mercedes Classe A Sedan
Mercedes Classe A Limousine

Mercedes: quest’anno arriveranno in India 15 nuovi veicoli

Il primo e uno dei lanci più importanti in arrivo è quello della nuova Classe A Limousine che si scontrerà sul mercato indiano con la BMW Serie 2 Gran Coupé e la prossima Audi A3. La nuova Mercedes Classe A Limousine andrà a sostituire la vecchia CLA in India e inoltre sarà la prima volta che quest’auto verrà venduta come berlina nel paese.

Dopo la Classe A, la Stella di Stoccarda lancerà il GLA di nuova generazione che si scontrerà con BMW X1 e Audi Q3. Più in avanti sarà il momento della nuova Classe S che molto probabilmente verrà lanciata verso la fine del 2021. Possiamo aspettarci anche l’arrivo della Classe C 2021 sempre entro la fine di quest’anno.

Purtroppo, Mercedes non ha rivelato i dettagli completi di tutti e 15 i modelli in arrivo in India ma possiamo aspettarci anche la prestante AMG GT Black Series. Il 2021 sarà un anno molto importante per Mercedes India e la società è fiduciosa che questi nuovi veicoli porteranno un aumento delle vendite nel paese.

Mercedes-AMG GT Black Series Top Gear
Mercedes-AMG GT Black Series