in

Mercedes lancia un particolare servizio di assistenza stradale

Mercedes servizio assistenza stradale eSprinter

Mercedes ha presentato nelle scorse ore un nuovo servizio di assistenza stradale disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 come parte di un progetto pilota a Londra.

Il protagonista è uno speciale Mercedes eSprinter 100% elettrico equipaggiato allo stesso modo dei veicoli con motore diesel che fornisce assistenza gratuita h24 ai clienti presenti in tutto il Regno Unito. Operando dalla concessionaria Marshall Van Croydon nel sud di Londra, il furgone a zero emissioni viene utilizzato per servire la crescente comunità Mercedes-Benz eVan della capitale.

Mercedes servizio assistenza stradale eSprinter
Mercedes eSprinter messo a disposizione per un servizio di assistenza stradale

Mercedes: la casa automobilistica tedesca ha lanciato un interessante progetto pilota a Londra

Simon Neill, customer operations director di Mercedes-Benz Vans UK, ha dichiarato: “Siamo davvero lieti di aver aggiunto il primo veicolo elettrico per l’assistenza stradale alla flotta dei circa 180 furgoni Service24h operanti a livello nazionale. È importante dimostrare ai clienti dei nostri eSprinter ed eVito che possiamo supportarli pienamente con un furgone elettrico. La visione, al termine di questo progetto pilota, è quella di introdurre più eSprinter nella flotta a livello nazionale, ove appropriato. Stiamo anche pianificando, entro la fine dell’anno, di mettere su strada la nostra prima unità di assistenza mobile basata su eSprinter“.

Lo eSprinter viene fornito con un motore elettrico con potenza di 116 CV che aziona le ruote anteriori e produce praticamente zero emissioni allo scarico. Dispone di un pacco batterie ad alta tensione da 55 kWh montato sotto il corpo e questo significa che non incide assolutamente sullo spazio necessario nell’area di carico per fornire al tecnico Service24h uno spazio di lavoro pratico per poter trasportare una serie completa di attrezzature e ricambi originali.

Il furgone riesce a percorrere una distanza massima di 153 km nel ciclo WLTP a una velocità limitata a 80 km/h con una singola ricarica. Si tratta di un’autonomia più che sufficiente per la stragrande maggioranza delle chiamate di soccorso assistite da Marshall Van e da altri membri della rete Mercedes-Benz Vans.