in

Mercedes: le vendite dei ricambi sono aumentate del 70%

Mercedes vendite ricambi

La gamma di pezzi di ricambio Alliance Truck Parts di Mercedes ha registrato un aumento delle vendite del 70% durante i primi quattro mesi di quest’anno. Secondo la casa automobilistica tedesca, sono state vendute 73.000 parti.

Di conseguenza, il fatturato dell’azienda è più che raddoppiato, raggiungendo una crescita del 155% rispetto al risultato rilevato nello stesso periodo dello scorso anno. Mercedes è al momento l’unico produttore in Brasile ad offrire tre categorie di pezzi di ricambio: originali, Alliance e Renov (rigenerati).

Mercedes: la casa automobilistica tedesca ha registrato una crescita importante delle vendite

Silvio Renan, direttore del servizio clienti e delle parti di Mercedes-Benz do Brasil, ha dichiarato: “Ad ottobre dello scorso anno avevamo ottenuto il miglior risultato mensile dal 2014, quando abbiamo lanciato la linea Alliance nel paese. Da allora, abbiamo battuto il record di vendite ogni mese. Questo è un riflesso del lavoro costante di sviluppo di articoli con qualità e competitività che soddisfino le aspettative dei nostri clienti, ma anche del mercato dei camion, che rimane attivo anche durante la pandemia. Il risultato del primo trimestre del 2021 ribadisce questa tendenza“.

Il dirigente ha inoltre ricordato che la crescita delle vendite della linea Alliance è anche merito del lavoro fatto dalla rete di concessionarie della Stella a tre punte presente in Brasile. Il catalogo di ricambi dell’azienda contiene articoli per i veicoli del produttore tedesco e di altre marche.

Filtri carburante, olio e aria, pompe dell’acqua, spazzole tergicristallo, turbocompressori, frizioni, batterie e guarnizioni e pastiglie dei freni sono alcune delle componenti disponibili, oltre a una linea completa di accessori (es. staffe e frigoriferi) per gli autocarri Mercedes.