Mercedes continua ad essere il principale marchio automobilistico premium in termini di vendite. In un anno impegnativo come il 2018, la Stella di Stoccarda è riuscita ad accrescere le sue vendite globali di auto portandole a 2.310.185 esemplari immatricolati e ottenendo una crescita dello 0,9%. Ciò ha reso Mercedes il brand premium con le più alte vendite del settore automobilistico per il terzo anno consecutivo.

Il nuovo record di vendite della divisione auto di Daimler AG è stato trainato in particolare dal successo nella regione Asia-Pacifico e nel mercato cinese. In tutto il mondo, i SUV e la Classe E hanno dato una notevole spinta alle vendite del 2018.

Mercedes: il marchio tedesco conferma la sua leadership nel segmento auto

Dieter Zetsche, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e responsabile di Mercedes Cars, ha dichiarato che, nel 2018, il marchio di Affalterbach è stato al vertice del segmento premium del settore automobilistico per il terzo anno consecutivo.

Nonostante l’ambiente altamente competitivo, Mercedes è riuscita a restare ai vertici di mese in mese, in particolare grazie alla crescita a due cifre avvenuta in Cina e ai molti nuovi modelli che hanno deliziato i nuovi e già clienti.

La casa automobilistica tedesca ha terminato il 2018 con il miglior trimestre della sua storia, consegnando da ottobre a dicembre 595.098 esemplari e ottenendo una crescita del 4%. Oltre a questo, il mese scorso è stato il dicembre da record con vendite di 206.532 esemplari e crescita del 6,7%.