in

Mercedes svela la speciale livrea per il Gran Premio di Germania | Video

Le W10 di Hamilton e Bottas avranno una livrea one-off per la gara di Hockenheim

Mercedes W10 livrea GP Germania

Le Mercedes W10 di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas prenderanno parte al Gran Premio di Germania (che si svolgerà domani alle 15:10) con una livrea davvero speciale che celebrerà la 125esima presenza del brand nelle gare automobilistiche.

Prima di passare all’argento nei primi anni ‘30, Mercedes correva con il colore da competizione nazionale tedesco, ossia il bianco. Il team avrà entrambe le colorazioni sulle monoposto W10 a Hockenheim. Anche il garage è stato ridisegnato con vari poster che raffigurano alcuni momenti della gare storiche.

Mercedes W10 livrea GP Germania
Mercedes W10, le due monoposto avranno una carrozzeria in argento e bianco

Mercedes: ecco la livrea che ricorda i 125 anni di partecipazione alle gare automobilistiche

Il GP di Germania di quest’anno segna anche la 200esima partenza della scuderia tedesca in Formula 1. La prima si svolse a Reims nel 1954 in occasione del Gran Premio di Francia, che venne vinto da Juan Manuel Fangio a bordo della W196.

Oltre ai cambiamenti estetici, le due Mercedes W10 parteciperanno alla gara con alcuni aggiornamenti tecnici come ad esempio il nuovo turning vane, le nuove piastre dell’alettone posteriore e le nuove pinne. L’obiettivo principale è quello di migliorare il carico aerodinamico.

La Mercedes-AMG Petronas ha vinto le ultime 3 gare ad Hockenheim e quest’anno si trova a 164 punti di vantaggio su Ferrari nella massima competizione automobilistica. Lewis Hamilton è al primo posto nella classifica dei piloti con 223 punti, 39 in più rispetto al suo compagno di squadra Bottas.