Mercedes ha ulteriormente aumentato il valore del suo marchio e ancora una volta è il brand automobilistico di lusso più prezioso al mondo. Nell’ultima classifica Best Global Brands 2019 della famosa società di consulenza statunitense Interbrand, la Stella di Stoccarda ha confermato il risultato dell’anno scorso, conquistando l’ottavo posto.
Mercedes continua ad essere l’unico marchio europeo nella Top 10. Rispetto al 2018, il valore del brand tedesco è aumentato di un ulteriore 5% a 50.832 miliardi di dollari. È la continuazione di una storia di successo ininterrotta dato che la Stella a 3 punte ha continuato ad aumentare il suo valore dal 2009.
Mercedes: il valore del brand è aumento del 5% rispetto al 2018
Bettina Fetzer, Head of Marketing di Mercedes-Benz Cars, ha detto: “Siamo orgogliosi di aver conquistato di nuovo l’ottavo posto nel ‘Best Global Brands 2019‘, con un ulteriore aumento del valore del nostro marchio. Questo è un magnifico risultato per l’intero team Mercedes-Benz – e con questo intendo ogni individuo che si impegna ogni giorno per il successo del nostro marchio“.
Fetzer ha continuato dicendo: “Questo risultato è sia una conferma che un incentivo. Oltre ai migliori prodotti e servizi per i nostri clienti, stiamo trasformando Mercedes in un marchio di lusso sostenibile. Dopo tutto, la stella è la nostra risorsa più preziosa“.
La casa automobilistica tedesca afferma che il marchio è sinonimo di lunga tradizione e grande forza d’innovazione. Esso viene guidato dal desiderio di sviluppare continuamente ed offrire soluzioni sostenibili per il futuro della mobilità, che si riflette sia nei prodotti e servizi che nella strategia aziendale.
Mercedes rivolge la sua attenzione verso il cliente più che mai. Essa è guidata da innovazione, responsabilità e scopi precisi e cerca sistematicamente di sviluppare soluzioni di mobilità intuitive, sostenibili e senza soluzione di continuità.