in

Mercedes è il marchio automobilistico più apprezzato nel Regno Unito

Mercedes gode di ottima salute nel Regno Unito secondo la classifica Automotive Rankings 2021 stilata da YouGov. In particolare, la casa automobilistica tedesca è risultata la migliore nell’ultimo studio con un punteggio pari al 22,5.

Le classifiche vengono stilate utilizzando il punteggio YouGov BrandIndex Index che misura lo stato di salute generale del marchio prendendo in considerazione qualità, valore, soddisfazione, raccomandazione, reputazione e impressione. Le classifiche si misurano da febbraio 2020 a gennaio 2021.

YouGov classifica brand Regno Unito
YouGov, ecco la classifica delle migliori case automobilistiche presenti nel Regno Unito

Mercedes: la Stella di Stoccarda è riuscita a posizionarsi al top fra i migliori brand automobilistici in UK

Mercedes è riuscita a conquistare un punteggio qualità del 47,7, superiore a qualsiasi altro marchio automobilistico presente nell’elenco. Il brand più vicino è BMW con un punteggio di 42. La reputazione (37,2) e l’impressione (33,7) sono altre due aree in cui la Stella di Stoccarda è riuscita a conquistare un punteggio elevato, posizionandosi ancora una volta davanti a tutti gli altri marchi del settore.

Ford si è classificata in seconda posizione con un punteggio di 22. La casa automobilistica americana è riuscita a superare tutti gli altri brand per quanto riguarda la percezione (22,8) e la soddisfazione del cliente (19,9).

Matt James, key account director di YouGov, ha dichiarato: “Mercedes ha conquistato un punteggio elevato grazie alla percezione della qualità tra i consumatori più alta rispetto a qualsiasi altro marchio, segnando 5,7 punti in più rispetto a BMW. Mercedes ha ottenuto ottimi punteggi anche per la sua percezione positiva della reputazione e per l’impressione positiva tra i consumatori, a dimostrazione dell’importanza dello status di un marchio agli occhi del pubblico”.

James ha proseguito dicendo: “Ford al secondo posto si è guadagnata un posto in classifica grazie al suo rapporto qualità-prezzo incredibilmente buono agli occhi del consumatore e alla soddisfazione dei suoi clienti. Ciò che queste classifiche mostrano è che, sebbene nessun marchio automobilistico possa ottenere un punteggio elevato in ogni metrica, è assolutamente necessario per essere nominato uno dei primi dieci marchi automobilistici per i consumatori britannici“.