in

Mercedes è il marchio più fidato nel Regno Unito secondo CarGurus

La casa automobilistica tedesca è più apprezzata dagli uomini che dalle donne

Mercedes logo

Mercedes è stato eletto il marchio automobilistico più affidabile nel Regno Unito, battendo la rivale Audi, posizionandosi al primo posto nel Car Buyer Trust Index di CarGurus.

La casa automobilistica tedesca è stata messa al primo posto in un elenco contenente 21 produttori i quali sono stati classificati prendendo in considerazione cinque fattori chiave: integrità, trasparenza, genuinità, coscienza sociale e affidabilità.

Mercedes logo
Mercedes, il marchio è maggiormente preferito dagli uomini

Mercedes: la casa tedesca è stata selezionata fra 21 prodotturi

CarGurus afferma che il report fornisce informazioni su come la fiducia percepita influisce sul processo decisionale tra i diversi sessi e fasce di età. Le prime cinque posizioni nell’elenco sono state completate da Audi, Ford, Toyota e Volvo. Fiat, invece, ha registrato il punteggio più basso nella classifica generale.

Lo stesso report effettuato da CarGurus dimostra come gli uomini e le donne differiscono quando si tratta di fidarsi dei marchi automobilistici. Ad esempio, Mercedes è maggiormente apprezzata dai maschi mentre Audi e Ford hanno condiviso il primo posto fra i brand più apprezzati dalle femmine.

Differenze importanti le troviamo in altre case automobilistiche. Per esempio, Kia si è posizionata al secondo posto nell’elenco per gli uomini e al 15° per le donne. Mini, invece, si è piazzata al quinto posto per le donne e al 15° per gli uomini.

Chris Knapman, editor di CarGurus UK, ha affermato: “Per i consumatori, avere fiducia in un acquisto – e da chi lo stanno acquistando – è fondamentale durante la fase di acquisto. Pertanto, abbiamo creato il Car Buyer Trust Index per aiutarci a comprendere meglio come viene costruita la fiducia e in che misura impatta sulle decisioni di acquisto di auto. L’indice fornisce una visione senza precedenti del ruolo che la fiducia svolge nel processo di acquisto delle auto, dimostrando al contempo il nostro impegno a diventare la piattaforma di acquisto di auto più affidabile e trasparente al mondo“.