in

Mercedes Marco Polo: il nuovo camper debutta al CMT 2020

Svelato anche il nuovo pacchetto estetico Premium Sport per esterni

Mercedes Marco Polo MBAC

Lo stand Mercedes di quest’anno alla fiera Caravan, Motor and Tourism (CMT) è incentrato sulla connettività. Per la prima volta al mondo, la casa automobilistica tedesca presenta il suo camper compatto Marco Polo dotato dell’innovativo modulo di interfaccia Mercedes-Benz Advanced Control (MBAC).

Quest’ultimo mette a disposizione una serie di funzionalità per la zona giorno (es. luci e riscaldamento) che possono essere controllate tramite un’app da installare su smartphone e tablet.

Mercedes Marco Polo MBAC

Mercedes: al CMT 2020 debutta il nuovo camper Marco Polo

A partire dalla primavera del 2020, tale nuova funzionalità permetterà al Marco Polo di diventare una casa intelligente su quattro ruote e soprattutto verrà proposta di serie. Alla fiera più grande del mondo dedicata al turismo e al tempo libero sono presenti anche James Cook di Westfalia e LBX 365 di Bimobil.

Questi dimostrano le possibilità che il Mercedes-Benz Advanced Control offre agli specialisti della conversione nel segmento dei camper che optano per il Mercedes Sprinter come base di partenza.

Mercedes Marco Polo MBAC

Klaus Maier, responsabile marketing e vendite di Mercedes-Benz Vans, ha dichiarato: “La connettività è un componente importante della nostra strategia di prodotto che abbiamo perseguito intensamente nel corso degli ultimi due anni nel segmento dei camper. Nel 2018 abbiamo celebrato il lancio del nostro rivoluzionario modulo di interfaccia Mercedes-Benz Advanced Control nei veicoli concept”.

Maier prosegue dicendo: “Solo un anno dopo, i primi specialisti di conversione sono stati in grado di implementare MBAC nei prototipi di camper basati sullo Sprinter. Il 2020 vedrà ora MBAC aggiunto come componente standard ai nostri camper Marco Polo. Con questo, possiamo offrire ai fan del campeggio un livello di comfort completamente nuovo e all’altezza della nostra aspirazione di essere il leader innovativo nel segmento“.

Mercedes Marco Polo MBAC

Presentato anche il nuovo pacchetto Premium Sport per esterni

Il Mercedes Marco Polo, il camper compatto della Stella di Stoccarda, disporrà del sistema MBAC di serie dalla primavera del 2020. Sfruttando il display touch centrale da 10.25 pollici e un’app per smartphone, sarà possibile controllare in modo intuitivo un’ampia gamma di funzioni presenti nella zona giorno.

Ad esempio, il conducente può verificare il livello di carica della batteria ausiliaria, il livello del serbatoio dell’acqua, il riscaldamento, aprire e chiudere il tetto apribile elettrico, gestire il sistema audio, regolare il livello di luminosità e la temperatura del colore dell’illuminazione interna e molto altro ancora.

Mercedes Marco Polo MBAC

I visitatori della fiera Caravan, Motor and Tourism potranno sperimentare in prima persona le ampie possibilità offerte dal sistema MBAC. Il modulo di interfaccia di Mercedes è disponibile per tutti i camper basati sullo Sprinter.

Oltre a mostrare le sue nuove capacità di connettività, il Marco Polo presenta il nuovo pacchetto Premium Sport per esterni. Le caratteristiche più interessanti proposte da questo package sono i paraurti con inserti cromati, i cerchi in lega leggera da 18 pollici con design a cinque razze, le pinze freno con scritta Mercedes-Benz e le sospensioni sportive.