in

Mercedes-Maybach Classe S 2021: negli Stati Uniti costa 184.900 dollari

Il motore V8 biturbo da 4 litri è stato abbinato alla tecnologia EQ Boost

La Mercedes-Maybach Classe S 2021 arriverà nelle concessionarie statunitensi verso la metà di quest’anno. Nelle scorse ore, la casa automobilistica tedesca ha rivelato che i prezzi partono da 184.900 dollari (154.876 euro), quindi 75.100 dollari (62.905 euro) in più rispetto alla Classe S 2021 entry-level (che negli USA parte da 109.800 dollari – 91.970 euro).

Partendo dal design esterno, la Maybach Classe S di nuova generazione presenta una parte frontale unica con una griglia esclusiva dotata di barre verticali. Presenti inoltre maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, porte con chiusura ammortizzata e tetto panoramico. Non mancano dei cerchi da 20” e il logo Maybach illuminato sui montanti C.

Mercedes-Maybach Classe S interni

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: annunciato il prezzo di partenza per il mercato statunitense

La differenza sicuramente più evidente fra i due modelli è la lunghezza della Maybach in quanto misura 5469 mm e ha un passo di 3396 mm. Ciò significa che la lussuosa berlina è 185 mm più lunga della Classe S e ha una distanza di 170 mm tra le ruote.

Gli interni sono sicuramente la caratteristica più interessante della nuova Mercedes-Maybach Classe S in quanto è presente un quadro strumenti digitale con schermo da 12.3 pollici, un sistema di infotainment MBUX con display da 12.8 pollici e un impianto audio surround Burmester 4D composto da 30 altoparlanti.

Troviamo anche sedili anteriori riscaldati, ventilati e con funzione massaggio avvolti nell’esclusiva pelle nappa Maybach. Non è finita qui poiché la vettura di lusso è dotata di sistema di climatizzazione a quattro zone, caricatore wireless per smartphone compatibili anteriore e posteriore e pacchetto Air Balance con ionizzazione e diffusore di fragranze.

Altri punti salienti includono soglie sottoporta illuminate, sistema di illuminazione ambientale a 64 colori e sedili posteriori attivi con riscaldamento per collo e spalle. I passeggeri posteriori possono sedersi e rilassarsi mentre guardano i video preferiti su due display touch da 11.6 pollici ciascuno. Il sistema di intrattenimento per i sedili posteriori è costituito anche da due auricolari wireless e un tablet con MBUX.

La gamma è costituita anche da una serie di optional

Nonostante tutte queste funzionalità presenti a bordo della Maybach Classe S di nuova generazione, la casa automobilistica tedesca propone una serie di optional fra cui il pacchetto Executive Rear Seat Plus che aggiunge due sedili posteriori singoli separati da una console centrale che dispone di portabicchieri a temperatura controllata e tavoli pieghevoli. Altri optional includono frigorifero, porte posteriori azionate elettronicamente e flûte per champagne.

A livello di sicurezza, la Maybach dispone di tantissimi sistemi di assistenza alla guida fra cui Active Distance Assist Distronic con Route-Based Speed Adaptation, Active Stop-and-Go Assist, Active Steering Assist con Active Emergency Stop Assist, Active Lane Change Assist, Active Brake Assist con Cross-Traffic Function, Active Speed Limit Assist con Traffic Sign Assist e tanti altri ancora.

La potenza proviene da un motore V8 biturbo da 4 litri con tecnologia mild-hybrid EQ Boost che fornisce una potenza di 503 CV e 700 nm di coppia massima mentre il motore elettrico aggiunge 21 CV e 249 nm per brevi periodi di tempo. Questa configurazione consente alla nuova Mercedes-Maybach Classe S a trazione integrale di raggiungere una velocità massima di 209 km/h (limitata elettronicamente).