in

Il Mercedes-Maybach G 650 Landaulet convertito in 6×6 per attraversare il ghiaccio

Mercedes-Maybach G 650 Landaulet 6x6 render

Al mondo esistono pochissimi veicoli in grado di sostenere le temperature gelide della regione artica e dell’Antartide. Il Mercedes-Maybach G 650 Landaulet non è certamente uno di questi ma il renderista Abimelec Arellano (@abimelecdesign) ha realizzato una versione 6×6 adatta a questo scopo del G-Wagen ultra-lussuoso.

Il primo dettaglio che salta subito all’occhio in questo progetto digitale è il set di gigantesche gomme fornite dalla finlandese Nokian. Hakkapeliitta è il nome di questo particolare Maybach G 50 Landaulet. Sviluppate in collaborazione con Arctic Trucks, gli pneumatici da 70 kg ciascuno dispongono di 172 fori, una profondità del battistrada pari a 18 mm e un battistrada a V affilato per eliminare fango e neve.

Mercedes-Maybach G 650 Landaulet 6x6 render
Mercedes-Maybach G 650 Landaulet 6×6 profilo laterale

Mercedes-Maybach G 650 Landaulet: ecco una conversione digitale 6×6

Il progetto vanta una carrozzeria rivestita di blu ed è dotato anche di luci ausiliarie nella parte anteriore e posteriore del tetto. Complessivamente, abbiamo di fronte un vero veicolo Maybach e ciò viene testimoniato, ad esempio, dagli interni in pelle color crema.

Ispirato al G550 4×4² e al G 63 AMG 6×6, il Mercedes-Maybach G 650 Landaulet è uscito dalla fabbrica con assi a portale. Abimelec Arellano ha aggiunto un terzo asse di questo tipo al SUV per ottimizzare ancor di più la trazione integrale, una caratteristica fondamentale per attraversare al meglio il ghiaccio.

Sotto il cofano è rimasto il motore V12 biturbo da 6 litri ma possiamo immaginare una potenza leggermente superiore ai 630 CV e 1000 nm di coppia massima forniti dal modello di serie. Ciò viene confermato dal badge V12 Biturbo presente lateralmente. Da notare che la carrozzeria blu dispone di barre con inserti in legno. Ad ogni modo, la modifica più importante è stata l’installazione del set di grossi pneumatici Nokian realizzati con Arctic Trucks.