Mercedes-Maybach G 650 Landaulet: un esemplare con 530 km è in vendita

Mercedes-Maybach G 650 Landaulet 2018 in vendita

Il Classe G è stato proposto nel corso degli anni anche in diverse varianti speciali fra cui il Mercedes-Maybach G 650 Landaulet. Il SUV è stato presentato ufficialmente ben quattro anni fa come la versione più lussuosa dell’iconico fuoristrada.

Il nome Landaulet presente all’interno della denominazione indicava che si trattava di una particolare edizione cabrio. Tuttavia, era una conversione molto particolare in quanto il guidatore e il passeggero anteriore si trovano nell’abitacolo mentre i due seduti dietro possono godere dell’aria aperta. Era però presente un soft-top ripiegabile elettricamente in grado di mettere al riparo tutti gli occupanti del SUV.

Mercedes-Maybach G 650 Landaulet 2018 in vendita
Mercedes-Maybach G 650 Landaulet motore

Mercedes-Maybach G 650 Landaulet: uno dei soli 99 esemplari prodotti è in cerca di una nuova casa

Complessivamente, il G 650 Landaulet venne prodotto in appena 99 esemplari. Uno di questi è disponibile attualmente all’acquisto sul sito Web di un noto rivenditore tedesco. Purtroppo, il prezzo è disponibile soltanto su richiesta ma possiamo dirvi che lo speciale SUV ha percorso appena 530 km ed è stato immatricolato soltanto una volta.

Il Mercedes-Maybach G 650 Landaulet presenta un corpo lungo 5345 mm, alto 2235 mm e con un passo di 3428 mm. Il suo abitacolo è capace di ospitare comodamente e senza problemi fino a quattro persone. Sotto il cofano è presente un motore V12 progettato da Mercedes-AMG capace di sviluppare una potenza di 630 CV e 1000 nm di coppia massima.

Altre caratteristiche interessanti proposte dal SUV includono cerchi in lega a cinque doppie razze da 22” con scritta Landaulet, gli stessi assali presenti a bordo del G 63 6×6 e del G550 4×4², un’altezza da terra di 450 mm e dei sedili posteriori derivati da quelli della Classe S con funzione massaggio.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!