in

Mercedes-Maybach GLS 2021 ufficiale: parte da 160.500 dollari

Il punto di forza di questo lussuoso SUV resta il comfort per i passeggeri

Mercedes-Maybach GLS 2021

Mercedes ha svelato nelle scorse ore il Mercedes-Maybach GLS 2021 in versione 600 4Matic che arriverà nelle concessionarie statunitensi entro la fine di quest’anno. Proposto ad un prezzo di partenza di 160.500 dollari (136.288 euro), il Maybach GLS 2021 promette di essere il massimo del lusso.

Il nuovo restyling porta con sé una griglia frontale rivista e la Stella a tre punte posizionata sul cofano motore. Altre caratteristiche salienti includono finiture cromate aggiuntive, pedane retrattili elettriche e cerchi da 22″. Chi è alla ricerca di un qualcosa di più esclusivo può optare per una verniciatura bicolore e dei cerchi in lega da 23″ più grandi.

Mercedes-Maybach GLS 2021
Mercedes-Maybach GLS 2021 interni

Mercedes-Maybach GLS 2021: il nuovo restyling debutta ufficialmente

Naturalmente, la caratteristica distintiva del Mercedes-Maybach GLS 2021 è il suo abitacolo composto da quattro posti. I due sedili posteriori, infatti, sono separati da un tunnel centrale e inoltre vantano le funzioni di riscaldamento, ventilazione e massaggio. Il tunnel dispone di tavolini pieghevoli nel caso in cui ci si voglia lavorare durante il viaggio.

Non è finita qui poiché il SUV lussuoso propone portabicchieri riscaldati e raffreddati e caricatori wireless per smartphone anteriori e posteriori. Non mancano un tablet da 7 pollici, un sistema di climatizzazione a quattro zone e un ripiano in legno per pacchi che separa l’interno dello spazioso vano bagagli.

Il restyling 2021 del Maybach GLS propone un rivestimento del tetto in pelle nappa, il sistema AirBalance e uno scomparto refrigerato opzionale dove riporre cose da bere. Ovviamente non possono mancare l’impianto audio Burmester 3D e il display da 12.3 pollici.

Mercedes-Maybach GLS 2021

Sotto il cofano c’è un motore V8 biturbo da 4 litri da 558 CV

Anche se i modelli Maybach sono comunemente associati ai motori V12, il GLS 600 4Matic è dotato di un V8 biturbo da 4 litri che produce 558 CV e 729 nm di coppia massima. A bordo è presente anche la tecnologia mild-hybrid EQ Boost che può erogare ulteriori 21 CV e 249 nm per brevi periodi di tempo. Grazie a questa configurazione, il lussuoso SUV riesce a scattare da 0 a 96 km/h soli 4,8 secondi.

Poiché il comfort è una delle caratteristiche principali di questo veicolo, abbiamo il sistema di sospensioni E-Active Body Control che analizza la strada per individuare eventuali dossi e avvallamenti per una guida estremamente fluida. A bordo del Mercedes-Maybach GLS 2021 c’è anche la modalità di guida Maybach Dynamic Select che si concentra sul comfort dei passeggeri posteriori, riducendo al minimo il rollio del corpo.