Sembra che Mercedes abbia finalmente capito la strategia giusta da adottare con Maybach. Il Mercedes-Maybach GLS 600 è il perfetto esempio di ciò che la casa automobilistica di Daimler vuole fare con il suo sub-brand di lusso.
Basata sul GLS standard, la versione Maybach trasforma il grande SUV in un vero e proprio veicolo di lusso di prima categoria. La seconda e la terza fila di sedili sono state sostituite con due enormi poltrone, quindi è chiaro che questo modello è rivolto a coloro che dispongono di un autista personale.
Mercedes-Maybach GLS 600 2021: Doug DeMuro ha messo alla prova il lussuoso SUV tedesco
Nel video presente in fondo all’articolo, il noto recensore Doug DeMuro ci mostra tutte le caratteristiche e le stranezze presenti sul Maybach GLS 600 2021, rivelando nello specifico i loghi Maybach, gli speciali cuscini e gli inserti particolari. DeMuro mette in risalto i sedili reclinabili e con funzione massaggio, il frigorifero per champagne e i vassoi pieghevoli.
Il Mercedes-Maybach GLS 600 2021 è senza dubbio uno dei veicoli più adatti da avere in questo momento, per stare lontano dagli altri e godere del massimo relax. Assieme a tutte le caratteristiche orientate al lusso, il SUV Maybach riesce a proporre delle prestazioni di tutto rispetto nonostante pesi 2785 kg, ossia 181 kg circa in più rispetto al GLS 450.
L’aumento di peso è in parte dovuto all’utilizzo di un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare una potenza di 558 CV che prende il posto del V6 utilizzato sul 450, all’isolamento acustico aggiuntivo e probabilmente anche al frigorifero.
Alla fine, il Mercedes-Maybach GLS 600 2021 è un veicolo capace di competere con artisti del calibro di Bentley Bentaiga e Rolls-Royce Cullinan. Doug DeMuro afferma però che il SUV non riesce a tenere il passo ma il suo prezzo inferiore a 200.000 dollari (169.673 euro) negli Stati Uniti lo rende un buon affare.