in

Mercedes-Maybach GLS 600 arriverà in Australia in quantità limitate

Nuovo Mercedes-Maybach GLS 600

Il Mercedes-Maybach GLS 600 dovrebbe iniziare ad arrivare in Australia ad agosto in quantità limitate ma nel frattempo la casa automobilistica tedesca ha annunciato i prezzi e i dettagli riguardanti il SUV di lusso.

Disponibile a partire da 358.300 dollari australiani (231.837 euro), il Maybach GLS 600 utilizza un motore V8 biturbo da 4 litri che produce 557 CV e 730 nm di coppia massima. Altri 22 CV e 250 nm sono forniti dal sistema mild-hybrid a 48V.

Nuovo Mercedes-Maybach GLS 600
Mercedes-Maybach GLS 600 interni

Mercedes-Maybach GLS 600: ecco il prezzo e le specifiche della versione australiana

Accanto al gruppo propulsore ci sono il sistema di trazione integrale 4Matic e una trasmissione automatica a 9 rapporti. Nonostante pesi quasi 2,8 tonnellate, il veicolo è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

La tipica griglia di Maybach, i dettagli esterni cromati, i cerchi specifici, i badge Maybach, la verniciatura bicolore della carrozzeria e le pedane estensibili elettricamente (che migliorano l’ingresso e l’uscita) distinguono il Mercedes-Maybach GLS 600 dal resto della gamma del top SUV.

Nuovo Mercedes-Maybach GLS 600

Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti di questo modello è l’abitacolo che offre posti a sedere per cinque persone. Volendo la panca posteriore può essere sostituita con due sedili singoli per un’atmosfera ancora più esclusiva, oltre alla possibilità di scegliere di installare una console centrale fissa con tavolini pieghevoli estensibili e persino un frigorifero in cui riporre bottiglie di champagne.

Non mancano altre caratteristiche opzionali come la pregiata pelle nappa, i sedili con funzione di riscaldamento, ventilazione e massaggio, il tetto apribile elettricamente e il sistema E-Active Body Control.

Nuovo Mercedes-Maybach GLS 600